POLITICA E POTERE
Aeroporto, Zali show a Matrioska! Il ministro picchia duro sul PLR (e non solo)
Il Direttore del Dipartimento del Territorio non le ha mandate a dire agli avversari dello scalo luganese; dai liberali a Pronzini. GUARDA IL VIDEO

MELIDE - “La posizione del PLR sull’aeroporto di Lugano è ambigua. Non vorrei che il miraggio della poltrona di sindaco di Lugano diventasse un esercizio cinico-politico da fare sulla pelle dei lavoratori dello scalo di Agno”. Firmato Claudio Zali.

Il direttore del Dipartimento del Territorio, ospite ieri sera a Matrioska, non le ha mandate a dire agli avversari dell’aeroporto, tema al centro del dibattito di Teleticino.

Zali ha dapprima difeso a spada tratta il salvataggio dello scalo: “Si tratta di un servizio pubblico utilizzato da decine di migliaia di persone all’anno e che garantisce un certo numero di posti di lavoro. Il compito della politica è quello di rilanciare, di crederci. Che problema c’è a dover mettere due milioni all’anno tra Cantone e Città per difendere 200 impieghi? Dov’è il problema? In Ticino spendiamo molto di più in altri settori che garantiscono molto di meno”

Poi Zali ha riservato una stoccata “alla sinistra e ultrasinistra”, rappresentate in studio da Matteo Pronzini e da Martino Rossi, che hanno posto l’accento sullo sperpero di denaro pubblico: “Sono sorpreso che questa sera abbiano tanto rispetto dei soldi dello Stato, di cui non gli è mai importato nulla”.

Infine una bordata al deputato dell’MPS, definito dal ministro come “l’unico sindacalista del mondo che raccoglierà le firme per far perdere posti di lavoro, roba da Guinness dei primati!”.

Il resto nel video....

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Scontro a tutto campo sull'aeroporto a Matrioska. Zali e Borradori: ok alla "compagnia ticinese" per Ginevra

ELEZIONI FEDERALI 2019

Il Mattino e i suoi metodi: duello a Matrioska tra Quadri, Ferrara e Lombardi

ELEZIONI FEDERALI 2019

Stasera una Matrioska da 'Scontro tra titani': Europa, lavoro e futuro dell'aeroporto di Lugano

CRONACA

Oltre 8mila firme per salvare l'aeroporto di Lugano. La petizione di AvioTicino consegnata a Palazzo Civico

POLITICA E POTERE

Sì del Gran Consiglio al credito salva-Aeroporto. Biscossa: "Irragionevole e illusorio". Zali: "Sinistra paradossale"

CRONACA

Alla guida dell'aeroporto Julia Detourbet. A 41 collaboratori è stato confermato il licenziamento

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2025: nuovo record di pubblico

22 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Al via la rassegna cinematografica "Visioni parallele": tra parola e immagine

22 SETTEMBRE 2025
LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

UBS negli USA? Tre domande a Tuor: "Per la banca sarebbe un suicidio"

20 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025