CRONACA
Aeroporto di Agno, per la prima volta Borradori pronuncia la parola "fine"
Il sindaco di Lugano: "Io non escludo, in questo momento, che la soluzione migliore potrebbe essere..."
TiPress/Gabriele Putzu

LUGANO - "Io non escludo, in questo momento, che la soluzione migliore potrebbe essere anche quella di definire un certo periodo per permettere all'aeroporto di regolarsi e trovare una fine, diciamo così, definitiva oppure un inizio con terzi, con i privati, ad esempio".

Così alla RSI Marco Borradori, presidente del CdA di Lugano Airport e sindaco della città. Una dichiarazione che fa seguito all'annuncio della compagnia zurighese Zimex di non essere intenzionata a volare su Ginevra.

 

Anche se solo una settimana prima il direttore di Lugano Airport, Maurizio Merlo, aveva ipotizzato che Zimex potesse riprendere non solo il volo per Ginevra, ma anche quello su Zurigo, finora gestito da Swiss.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Una vacanza di imprevisti. Prima il volo da Lugano per Zurigo annullato, poi il panico per il check-in sospeso. "Vi racconto la mia odissea con SWISS"

19 AGOSTO 2019
CRONACA

Una vacanza di imprevisti. Prima il volo da Lugano per Zurigo annullato, poi il panico per il check-in sospeso. "Vi racconto la mia odissea con SWISS"

19 AGOSTO 2019
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Borradori e Jelmini chiamano alla rivolta contro Swiss. Il sindaco: "Non volerò mai più con loro". Il deputato: "I manager hanno giocato sporco! Tolgano la bandiera svizzera!"

POLITICA E POTERE

Aeroporto, Caprara attacca Borradori: "Sindaco, giù la maschera"

POLITICA E POTERE

L'omaggio di Bertini a Borradori: "Complimenti Marco: hai lottato come un leone ottenendo un importante risultato"

ELEZIONI FEDERALI 2019

Stasera una Matrioska da 'Scontro tra titani': Europa, lavoro e futuro dell'aeroporto di Lugano

CRONACA

L'UFAC rilascia la certificazione EASA all'aeroporto di Lugano, Borradori soddisfatto

POLITICA E POTERE

Aeroporto, Galeazzi a Caparara: "E i membri del CdA in quota PLR?"

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026