ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.06.2015 - 12:210
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Colpo di scena a Genova: Enderlin non può essere rinviato a giudizio. Il caso va stralciato e trasmesso a Milano. Il suo legale: “Una grande vittoria”

Il Giudice per le indagini preliminari ha decretato oggi l’incompetenza territoriale della procura ligure, la conferma arriva dall’avvocato dell’imprenditore e politico luganese

GENOVA – Clamorosa decisione del Giudice per le indagini preliminari di Genova, che oggi ha decretato l’incompetenza territoriale della procura ligure per rinviare a giudizio l’imprenditore e politico luganese Davide Enderlin. La conferma arriva dal legale di quest’ultimo, l’avvocato milanese Giordano Balossi.

A questo punto la posizione giudiziaria di Enderlin dovrà essere vagliata dalla procura di Milano, competente a livello territoriale e l’inchiesta dovrà iniziare da zero. “Per noi – dice l’avvocato Balossi – è una grande vittoria. Si può parlare di sentenza clamorosa, ma non lo è sicuramente per me, in quanto dal 22 maggio dell’anno scorso vado ripetendo che la posizione di Davide Enderlin andava stralciata da quella degli altri imputati a Genova. Ma la Procura non mi ha ascoltato ed è andata avanti per la sua strada fino alla sentenza odierna. Se i magistrati genovesi non hanno capito il problema della competenza territoriale, mi chiedo come abbiano potuto inquadrare correttamente la posizione del mio cliente”.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
genova
procura
milano
giudizio
posizione
vittoria
avvocato
imprenditore
sentenza
indagini
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved