CORONAVIRUS
I negozi non sono sorpresi. "Però serve chiarezza su quando potremo riaprire"
Lorenza Sommaruga, presidente di Federcommercio: "Per fortuna abbiamo potuto tenere aperto per Natale. Servono comunque degli aiuti"

BELLINZONA - Se lo aspettavano, anche se speravano di poter tenere aperto. Dalle dichiarazioni di Lorenza Sommaruga, presidente di Federcommercio, si capisce che ormai si era rassegnati alla decisione di Berna di oggi.

Chiede aiuti, temendo difficoltà. E a farle paura è l'incertezza. "Noi sappiamo, ora, che dovremo chiudere i nostri negozi. Ma non sappiamo, purtroppo, quando potremo riaprirli. Perciò, spero venga fatta un po’ di chiarezza", ha detto al CdT online. 

E si rallegra che la sua categoria abbia potuto tenere aperto per Natale. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

L'Italia chiude, il commercio ticinese tiene duro. Lorenza Sommaruga: "Dobbiamo abituarci. Periodo natalizio non compromesso"

CRONACA

Lorenza Sommaruga: "La campagna 'Insieme si può' un grande aiuto per i piccoli commerci. Quella del Ticino è una crisi strutturale"

CORONAVIRUS

Riapertura con l'Italia, la preoccupazione di Lorenza Sommaruga: "Spero prevalga la solidarietà. Il Ticino ci ha dato tanto, ora tocca a noi"

CORONAVIRUS

Denti è soddisfatto. "Chiusure inevitabile. Io le avrei estese anche ai centri commerciali"

POLITICA E POTERE

"In aula non ha vinto la dignità ed anche il cielo per fortuna ha pianto", le parole di Samantha Bourgoin

CORONAVIRUS

I comprensori sciistici in Ticino restano aperti. "Siamo soddisfatti di quanto deciso da Berna"

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025