CORONAVIRUS
La nuova variante resiste ai vaccini? Ci vorranno settimane per saperne di più
Secondo il ministro della Sanità britannico Sajid Javid i vaccini non sarebbero efficaci mentre per il National Institute for Communicable Diseases (NICD) sudafricano proteggerebbero da ricoveri e morti

LONDRA - C'è una nuova variante del Coronavirus, denominata  B.1.1.529, che escluderebbe l'intervento dei vaccini. 

La notizia sta scuotendo il mondo e oggi si terrà una riunione di esperti in seno all’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Però si sa già che ci vorranno settimane per capire a che cosa siamo di fronte, se la nuova variante può essere pericolosa e mutare quanto si conosce e si sta facendo sul Covid.

"Una parziale elusione della risposta immunitaria è probabile, ma è altrettanto probabile che i vaccini offriranno ancora alti livelli di protezione contro il ricovero e la morte", si legge sulla pagina di domande e risposte sulla nuova variante B.1.1.529 approntata dal National Institute for Communicable Diseases (NICD) sudafricano.

Per contro, il ministro della Sanità britannico Sajid Javid riferendo alla Camera dei Comuni ha sostenuto che la variante può eludere i vaccini.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

A contatto con la variante Omicron? Quarantena anche per i vaccinati

CORONAVIRUS

Un caso della nuova variante è stato trovato in Belgio

CORONAVIRUS

Un 19enne di Basilea positivo alla variante Omicron: ma non ha fatto viaggi. Intanto l'OMS...

In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Pane e Pomodoro: autenticità pugliese nel cuore di Lugano

11 DICEMBRE 2025
BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025