ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
27.03.2014 - 13:290
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Disfunzioni al nuovo comando della Polizia, Gobbi: "Dobbiamo chiederci se la Logistica non vada completamente ripensata"

Il ministro: “Sono sei mesi che andiamo avanti con questi problemi. E le soluzioni non arrivano. E al carcere della Stampa infiltrazioni d'acqua"

BELLINZONA – “Sono sei mesi che andiamo avanti con questi problemi. E le soluzioni non arrivano. Sono molto dispiaciuto per i disagi che stanno vivendo i collaboratori della Polizia”. Il direttore del Dipartimento istituzioni, Norman Gobbi, non nasconde il suo disappunto per le disfunzioni emerse nel nuovo comando che stanno creando seri problemi al personale (leggi l’articolo correlato).

Il ministro sottolinea tra l’altro che, per questioni legate all’urgenza del trasloco dei servizi, il nuovo stabile non è stato collaudato. E sbotta: “A questo punto bisogna chiedersi se la Sezione della logistica non vada totalmente ripensata”.

“Ho già portato il tema del nuovo comando in Consiglio di Stato la settimana scorsa – dice a liberatv – E ho già avuto tempo prima una corrispondenza con la collega Laura Sadis, in quanto direttrice del Dipartimento a cui fa capo la Sezione della logistica. Una sezione con la quale è difficile relazionarsi. Sono cambiati i vertici, ma non sono cambiate le procedure. Anche sul fronte della manutenzione ci sono problemi: i lavori non vengono effettuati. Dico solo che al carcere della Stampa quando piove ci sono infiltrazioni d’acqua”.

emmebi

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
problemi
logistica
sezione
polizia
gobbi
disfunzioni
dipartimento
ministro
carcere
soluzioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved