ULTIME NOTIZIE News
Coronavirus
21.04.2020 - 17:470

Online una petizione per non far aprire le scuole. "Per 4 settimane è un rischio inutile"

L'ha lanciata Claudio Schneeberger. “Chiediamo quindi di rinviare ogni apertura per questo anno scolastico, confidiamo nel buon senso e responsabilità di voi politici nel voler tutelare la salute della popolazione”.

BELLINZONA – La possibile riapertura delle scuole in Ticino divide l’opinione pubblica e i genitori. C’è chi ritiene che tenere i bambini chiusi in casa, lontani da coetanei e docenti e chi invece starebbe addirittura pensando di non mandarli a scuola anche in caso di riapertura, dato che in ogni caso mancherebbe circa un mese alla chiusura dell’anno scolastico.

Claudio Schneeberger ha lanciato su charge.org una petizione online per chiedere a Manuele Bertoli, al sindaco di Chiasso (dove è consigliere comunale) e al Comune di non riaprire.
“L'apertura ventilata dal CF e confermata dal ministro Bertoli, per noi genitori ma soprattutto cittadini, è azzardata e rischia di vanificare gli sforzi fin'ora intrapresi per il contenimento del virus, infatti non ci sono ancora i presupposti per garantire la sicurezza sia del personale scolastico che degli allievi stessi”, si legge.

“Prendersi il rischio per 4 settimane di lezione troviamo sia assurdo in questo delicato momento, soprattutto perché altri paesi hanno adottato misure più restrittive in ambito scolastico fino a quando la pandemia non è stata contenuta seriamente, diminuendo così i rischi di contagio”, prosegue il testo.

La richiesta: “Chiediamo quindi di rinviare ogni apertura per questo anno scolastico, confidiamo nel buon senso e responsabilità di voi politici nel voler tutelare la salute della popolazione”.

In un paio di giorni, la petizione ha raccolto circa 263 firme. 

Per firmare clicca qui

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
settimane
online
rischio
petizione
scuole
apertura
schneeberger
responsabilità
claudio
salute
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved