L'allenatore e l'attacante vengono alle mani al centro sportivo di Carrington. E gli scatti fanno del giro del Mondo
MANCHESTER - Cose che succedono ma cose che solitamente non si vedono. La storia del calcio è piena di episodi di litigi, anche maneschi, fra calciatori e allenatori. Episodi che però restano nelle quattro mura degli spogliatoi. E quando filtrano, c'è solo il racconto, magari ad anni di distanza.
Ma non questa volta. Questa volta si vede tutto. E infatti stanno facendo il giro del mondo le fotografie della rissa tra l'allenatore del Manchester City Roberto Mancini e Mario Balotelli.
Il litigio è scoppiato oggi al centro sportivo di Carrington dove i Citizens si stavano allenando in vista dell'incontro di FA Cup contro il Watford di Gianfranco Zola, in programma sabato. Balotelli e Mancini hanno iniziato a litigare dopo che il tecnico ha ripreso l'attaccante, colpevole di un tackle troppo violento nei confronti di Scott Sinclair.
Per evitare che l'alterco fra i due italiani degenerasse definitivamente, Balotelli è stato portato via da un membro dello staff del City. Ora si attende la presa di posizione del club che certamente non potrà sorvolare sul grave episodio che sta provocando un danno d'immagine di portata internazionale.