Rodney Ply, 41 anni, di Diamond City, in Arkansas, è accusato di aver usato un'esca non regolamentare. Ora ha fatto causa all'International Game Fish Association
DIAMOND CITY - Ha pescato una spigola da record mondiale: un pesce d'acqua dolce di quasi 31 chilogrammi. Una preda che avrebbe dovuto valergli un premio di un milione di dollari. Ma l'International Game Fish Association non intende pagarglielo, e lui, Rodney Ply, 41 anni, di Diamond City, in Arkansas, ha deciso di far causa all'associazione. E la notizia è rimbalzata dall'America.
Il pescatore ha partecipato al concorso "Hook-a-Million" organizzato dalla ditta di ami Mustad. In base alle regole, avrebbe vinto il milione di dollari chiunque avesse pescato un pesce da guiness mondiale usando un amo dell'azienda. Ply ha pescato la sua spigola il 28 febbraio dell'anno scorso, ma non ha ricevuto i soldi in quanto è stato accusato di aver usato un'esca non regolamentare. Fatto he Ply contesta, e un mese fa ha deciso di far causa: vuole quel milione di dollari.