ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.04.2014 - 09:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Polizia: ancora troppi cellulari alla guida. Pizzicati ben 111 automobilisti in sole otto ore di controlli

È quanto emerso dai controlli mirati effettuati dalla Cantonale negli scorsi giorni nel Bellinzonese, in particolare sulla strada cantonale tra S. Antonino e Contone

BELLINZONA – Automobilisti ancora troppo poco disciplinati: quando si tratta di telefoni alla guida i guidatori sembrano proprio non volersi adeguare alle norme. In sole otto ore di controlli infatti, sono stati ben 111 gli automobilisti pizzicati alle prese con il proprio cellulare.

È quanto emerso dai controlli mirati effettuati dalla Polizia cantonale negli scorsi giorni nel Bellinzonese, in particolare sulla strada cantonale tra S. Antonino e Contone. “Avevano quale obiettivo il controllo di un corretto impiego durante la guida di telefoni cellulari, e meglio con l'ausilio di un sistema "mani libere", spiega la polizia.

Ebbene, come si diceva, centinaia le infrazioni riscontrate, “sintomo di un utilizzo non ancora sufficientemente diffuso e regolare dei moderni dispositivi a norma di legge”. Motivo per cui, aggiunge infine la Cantonale, controlli mirati di questo tipo saranno fatti regolarmente anche nei prossimi mesi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
controlli
cantonale
guida
polizia
automobilisti
cellulari
strada
particolare
bellinzonese
contone
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved