"La polizia comunale ha ricevuto due segnalazioni da altrettanti genitori i cui figli, in due separati episodi, sono stati avvicinati da sconosciuti"
ASCONA - Il Municipio di Ascona ha diramato una nota stampa per informare la popolazione che ieri, mercoledì 20 maggio, la polizia comunale ha ricevuto due segnalazioni da altrettanti genitori i cui figli, in due separati episodi, sono stati avvicinati da sconosciuti che li hanno invitati a salire sulla loro auto.
I bambini, fa sapere il Municipio, sono stati avvicinati nei pressi delle scuole comunali e si sono comportati correttamente, rifiutando l’invito e tornando subito a casa per raccontare l’accaduto ai genitori.
Il Municipio ha preso tutte le misure per monitorare la situazione: sono state avvisate le autorità cantonali che stanno effettuando le verifiche per chiarire esattamente l’accaduto; è stato disposto un servizio di sorveglianza discreto presso le scuole elementari e dell’infanzia di Ascona e incrementato il pattugliamento delle zone sensibili; inoltre i docenti hanno affrontato il tema con gli alunni per informarli sul comportamento da tenere in eventuali casi analoghi e per evitare il crearsi di inutili ansie e allarmismi. I genitori verranno informati tramite una circolare e il Municipio invita anche loro a non creare eccessivi allarmismi. La situazione è seguita dalle autorità in modo serio e costante, conclude la nota.