Classe 1979, nata a Genova da padre svizzero e madre ligure, ex modella, ha recitato in diversi film. Ha partecipato a sorpresa al concorso RSI per animatrice radiofonica sbaragliando al concorrenza. FOTO E VIDEO
BESSO – Classe 1979, nata a Genova da padre svizzero e madre ligure, Giorgia Würth, celebre per aver interpretato Ilona Staller (Cicciolina) nella mini serie televisiva “Moana” – le due pornostar erano lei e Violante Placido -, è stata assunta dal 1° giugno come animatrice radiofonica a Rete 1.
C’è chi pensa che, considerata la sua esperienza (e il suo “physique du rol”), sarebbe andata meglio in tivù, ma il concorso, al quale ha partecipato a sorpresa sbaragliando la concorrenza, era per un animatore/animatrice radiofonica.
Un bel colpo, per la RSI, anche se qualcuno, tra Comano e Besso, ha storto in naso…
La trentaquattrenne, laureata in scienze della comunicazione a Milano, ex modella, attrice e presentatrice televisiva (è stata fino al 2008 una delle “signorine buonasera” di Rai 3), ha dunque iniziato da un paio di settimane la sua carriera radiofonica a Besso con una stage di formazione e dovrebbe condurre un programma serale.
L’avvenente “presentattrice” (così si definisce, con due “t”), ha recitato anche nel film svizzero Sinestesia. Ha iniziato la sua carriera nel 1998 come conduttrice sul canale televisivo satellitare Disney Channel. Nel 2008 è stata protagonista del videoclip di Aprila, canzone di Biagio Antonacci. Ha pure recitato in alcune mini serie tv ed è stata tra le protagoniste di Ex, e di Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, tre film di Fausto Brizzi, e di Box Office di Ezio Greggio. Nel 2010 ha pubblicato il romanzo Tutta da rifare. Qualche anno fa è stata protagonista di una puntata del programma della RSI "Storie".
emmebi