ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.11.2015 - 10:540
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

“Il Dio cristiano non è uno che si volta dall’altra parte e ti dice ‘adess rangiat’. Quando tutto sembra perso, la preghiera è la cosa più logica che ci sia”

In una personale riflessione affidata alla propria pagina Facebook, Sergio Morisoli commenta le frasi del Dalai Lama che stanno spopolando sui social

di Sergio Morisoli

Spopolano sui social, dopo gli attentati, queste frasi del Dalai Lama: “E credo e pratico la preghiera. Ma noi esseri umani abbiamo creato questo problema e ora chiediamo a Dio di risolverlo. E' illogico” E ancora: "Dio ci risponderebbe: risolvetelo da soli perché voi lo avete creato in prima istanza”.

Non sono per niente d'accordo. Il Dio cristiano non è un dio che si volta dall'altra parte, non ha fatto il mondo e i suoi contenuti per abbandonarli a loro stessi. E' venuto e ci ha detto cosa e come fare; cosa è bene e cosa è male. La preghiera è la cosa più logica che ci sia per incontrarlo quando il limite umano ci schiaccia. Quando tutto sembra perso. Ci ha dato i limiti perché Lo cercassimo, e scoprissimo che non siamo abbandonati, ma guidati.

C'è una bella differenza tra un Dio che ti ascolta e un dio sordo e astratto che ti dice “adess rangiat”! Poi il mistero della nostra libertà, la cosa più grande che Dio ci abbia donato con la vita, può perfino produrre il male o il bene.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
dio
preghiera
adèss
altra parte
sergio
frasi
sergio morisoli
morisoli
dalai
lama
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved