ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.03.2016 - 15:250
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

“Forza Lugano”: ecco il nuovo inno del club bianconero. E arriva pure la mascotte “Mister LVG”, un cinghialino. Saranno i protagonisti degli incontri a Cornaredo

Inno e mascotte presentati ieri sera a Lugano per celebrare un periodo di grandi emozioni vissute dal club e dai tifosi bianconeri. ASCOLTA

LUGANO - È un periodo di forti emozioni e soddisfazioni sportive quello che stanno vivendo la società e i tifosi bianconeri. Prima l’ascesa nella massima serie elvetica dopo 13 anni conquistata l’anno scorso. Poi l’arrivo alla guida tecnica di Zdeněk Zeman, allenatore di prestigio, con cui il club punta a mantenere il posto tra le grandi del calcio svizzero pure l’anno prossimo. E non si può dimenticare la conquista della finale di Coppa svizzera, che verrà disputata il prossimo 29 maggio a Zurigo, a distanza di 23 anni dall’ultimo successo conseguito dal club bianconero in questa competizione.

Insomma per dare ulteriore coraggio e morale alla squadra, Franco Alberti in arte Zeo, cantante e autore di brani musicali cresciuto a Lugano e da sempre tifoso bianconero ha pensato di coinvolgere nel progetto musicale l’amico e Maestro Pino Laudadio di Milano che ha curato la composizione della musica e degli arrangiamenti. In seguito hanno presentato il brano al Presidente del club Angelo Renzetti e al suo staff, suscitando grande entusiasmo. Il nuovo inno “elogio musicale” non intende sostituire lo storico inno scritto nel 1938 ma si tratta di nuova composizione musicale da diffondere allo stadio all’ingresso in campo della squadra e per festeggiare reti e vittorie bianconere. Un elogio musicale dalla melodia accattivante e dalle parole che restano subito impresse nella mente dei tifosi. 

E poi c’è “Mister LVG” la nuova e simpatica mascotte. Un allegro cinghiale che si spera possa portare ulteriore carica ai giocatori e ai tifosi bianconeri durante le partite casalinghe a partire da metà maggio.

La presentazione ufficiale del nuovo inno e della mascotte ha avuto luogo ieri, mercoledì 30 marzo, presso il CineStar Lugano. All’evento erano presenti i dirigenti del Football Club Lugano, alcuni giocatori e il sindaco della città Marco Borradori.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
lugano
club
inno
mascotte
bianconero
bianconeri
mister
lvg
periodo
emozioni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved