CRONACA
Bimbo di un anno e mezzo sbranato da due dogo argentini. La tragedia è accaduta a Mascalucia, nel Catanese. Il vicesindaco: "Pregate per lui. Con tutta la fede che posso immaginare non riesco ad accettare che un bambino indifeso muoia così..."
La madre, che ha tentato di far scudo col suo corpo per fermare la ferocia dei due cani, è stata ferita. Ora è indagata per omicidio colposo. La tragedia è avvenuta all'interno di una villetta familiare
CATANIA - È una di quelle tragedie che colpiscono nel cuore la gente. Indipendentemente da dove avvengono. Un bimbo di un anno e mezzo è morto oggi sbranato da due cani di razza argentino a Mascalucia, una cittadina del Catanese. La madre, che ha tentato di far scudo col suo corpo per fermare la ferocia dei due cani, è stata seriamente ferita. Inutile il trasporto del bimbo con l'elisoccorso in ospedale. La tragedia è avvenuta all'interno di una villetta familiare. Il vicesindaco di Mascalucia, Fabio Cantarella, ha ordinato il sequestro dei cani, che quasi certamente verranno abbattuti.
 
La mamma del piccolo è ora indagata per omicidio colposo. Gli inquirenti hanno accertato che il bimbo era solo al momento dell’aggressione e che solo dopo le grida di una vicina di casa la donna, che ha 34 anni, è intervenuta in soccorso del figlio
 
“È un giorno tragico oggi per Mascalucia, vi invito a pregare per il piccolo di poco più di un anno che non ce l'ha fatta e per la madre ferita nel tentativo di strapparlo ai loro cani inferociti", ha scritto su Facebook. E ha aggiunto: “Lasciate che vi confidi solo una cosa: con tutta la fede che posso immaginare non riesco ad accettare che un bambino indifeso muoia così. O forse è la mia fede che non è abbastanza forte per comprendere".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025