Il Ceo dell'istituto di credito ticinese: "I buoni risultati sono stati ottenuti grazie agli sforzi dei nostri instancabili dipendenti". Ma sul futuro della nostra piazza finanziaria Cornaro ha uno sguardo meno festoso: "A lungo termine la scomparsa di molti centri decisionali, potrebbe rivelarsi un problema"
La Corner Banca, considerati i risultati del 2016, ha infatti deciso di elargire un bonus di ben 2'500 franchi per tutti i suoi dipendenti in Svizzera.
Ad annunciarlo, in un'intervista al sito finews.ch, il Ceo dell'istituto di credito ticinese Vittorio Cornaro: "I risultati di quest'anno saranno migliori rispetto a quelli del 2015. E questo grazie anche agli sforzi dei nostri instancabili dipendenti. Abbiamo quindi annunciato alla nostra tradizionale festa di Natale che tutti gli operatori in Svizzera (quasi 1.300) e i pensionati (190) riceveranno un bonus straordinario di CHF 2.500. Un regalo di Natale inaspettato, che è stato apprezzato da tutti". E ci mancherebbe altro…
Meno rallegrante lo sguardo che Cornaro rivolge al futuro della piazza finanziaria ticinese: "A lungo termine la scomparsa di molti centri decisionali, potrebbe rivelarsi un problema. A questo bisogna aggiungere che la tassazione in Ticino, sia per le società che per le persone, rispetto alla media nazionale non è molto attraente per rimanere nel nostro Cantone. Gradirei che i politici facessero finalmente qualcosa, altrimenti potrebbe accadere un esodo".