CRONACA
Babbo Natale esiste e si chiama Vittorio Cornaro. Il Ceo di Corner Banca versa un bonus straordinario di 2'500 franchi a tutti i dipendenti in Svizzera. E lancia un appello ai politici ticinesi: "Fate qualcosa per le imposte"
Il Ceo dell'istituto di credito ticinese: "I buoni risultati sono stati ottenuti grazie agli sforzi dei nostri instancabili dipendenti". Ma sul futuro della nostra piazza finanziaria Cornaro ha uno sguardo meno festoso: "A lungo termine la scomparsa di molti centri decisionali, potrebbe rivelarsi un problema"

LUGANO - Quando si dice…premiare i collaboratori per i successi dell'azienda. E la coincidenza con il Natale rende il premio un regalone con i fiocchi.

La Corner Banca, considerati i risultati del 2016, ha infatti deciso di elargire un bonus di ben 2'500 franchi per tutti i suoi dipendenti in Svizzera.
 

Ad annunciarlo, in un'intervista al sito finews.ch, il Ceo dell'istituto di credito ticinese Vittorio Cornaro: "I risultati di quest'anno saranno migliori rispetto a quelli del 2015. E questo grazie anche agli sforzi dei nostri instancabili dipendenti. Abbiamo quindi annunciato alla nostra tradizionale festa di Natale che tutti gli operatori in Svizzera (quasi 1.300) e i pensionati (190) riceveranno un bonus straordinario di CHF 2.500. Un regalo di Natale inaspettato, che è stato apprezzato da tutti". E ci mancherebbe altro…
 

Meno rallegrante lo sguardo che Cornaro rivolge al futuro della piazza finanziaria ticinese: "A lungo termine la scomparsa di molti centri decisionali, potrebbe rivelarsi un problema. A questo bisogna aggiungere che la tassazione in Ticino, sia per le società che per le persone, rispetto alla media nazionale non è molto attraente per rimanere nel nostro Cantone. Gradirei che i politici facessero finalmente qualcosa, altrimenti potrebbe accadere un esodo".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025