CRONACA
Locarno: la polizia gli suona al campanello per disturbo della quiete pubblica e lui "accoglie" i due agenti impugnando una pistola carica
I poliziotti hanno intimato all'uomo - 46 svizzero - di gettare a terra l'arma, cosa che l'uomo ha fatto, e successivamente sono riusciti ad immobilizzarlo. La perqusizione dell'appartamento ha permesso di rinvenire un'altra pistola e munizioni
Ti Press
LOCARNO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia comunale di Locarno comunicano che il 24 giugno poco dopo la mezzanotte a Locarno, due agenti della Polizia comunale di Locarno sono intervenuti presso un appartamento di una palazzina in Piazzetta dei Capitani per un disturbo alla quiete pubblica.

L'inquilino dell'appartamento, un 46enne cittadino svizzero, ha aperto la porta di casa impugnando una pistola carica e minacciando gli agenti. Questi ultimi gli hanno intimato di gettare a terra l'arma, cosa che l'uomo ha fatto, e successivamente sono riusciti ad immobilizzarlo.

La perqusizione dell'appartamento ha permesso di rinvenire un'altra pistola e munizioni. Armi e munizioni che sono state sequestrate.

Il 46enne è stato interrogato da agenti della Polizia cantonale ed in seguito denunciato al Ministero pubblico per violenza o minaccia contro funzionari e infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coo rdinata dal Sostituto Procuratore generale Antonio Perugini.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026