CRONACA
"Situazione normalizzata". La polizia conferma che l'allarme bomba alla stazione di Lugano era infondato. Nel trolley sospetto fortunatamente solo vestiti
La notizia è arrivata ormai in tarda serata dopo che nel triangolo tra via Sorengo , via Basilea e Piazzale Besso si sono vissute ore di tensione. LE FOTO DALLA ZONA ISOLATA
Ti Press
LUGANO - "Situazione normalizzata". L'allarme bomba scattato domenica sera nella zona della stazione di Lugano, si è dimostrato fortunatamente infondato. Ad ufficializzarlo è stata la stessa polizia cantonale con questo virgolettato postato su twitter.

La notizia è arrivata ormai in tarda serata dopo che nel triangolo tra via Sorengo, via Basilea e Piazzale Besso si sono vissute ore di tensione. Dalle prime informazioni ad aver fatto scattare l'ingente dispiegamento di polizia sarebbe stato in effetti un trolley abbandonato. Valigia che, una volta fatta brillare dagli artificieri, si è rivelata piena solo di vestiti.  
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026