Le telecamere di sorveglianza di un’azienda che si trova nelle immediate vicinanze del luogo della tragedia, hanno infatti immortalato quanto è successo. nell'incidente è morta sul colpo la 27enne Elisa Ferrero, mentre il fidanzato 29enne è ancora in coma
Ovvero ciò che gli inquirenti hanno ipotizzato sin da subito. L’investimento volontario messo in atto da Maurizio De Giulio, 50 anni, contro la moto sulla cui sella c’erano Matteo Penna, 29 anni, ancora in coma, e la fidanzata Elisa Ferrero, 27 anni, morta sul colpo.
De Giulio si trova attualmente in cella con l’accusa di omicidio volontario. Secondo gli investigatori a scatenare la sua rabbia omicida sarebbe stata una rapida lite stradale avvenuta poco prima con il motociclista a causa di una precedenza non data dal furgone. De Giulio ha così inseguito i due motociclisti fino a travolgerli alla rotonda.
Ma l’imputato continua a negare questa tesi: “Non volevo uccidere. Ho solo cercato di raggiungerli per recuperare il numero di targa, visto che il ragazzo mi aveva dato un colpo allo specchietto del furgone”. Ma nessun segno evidente di frenata è stato trovato sul luogo dell’incidente. E oggi questo filmato pare proprio mettere la parola fine alla vicenda.