CRONACA
Anche un ex candidato del PPD al Consiglio Comunale di Lugano tra i seguaci del reclutatore islamista. Il presidente Dadò: "Dopo le ultime elezioni non si è più visto"
Si tratta di un giovane svizzero di origine albanese. Secondo i magistrati federali il ragazzo, tra un bar di Viganello e alcune abitazioni private, da gennaio 2014 e fino all’arresto del reclutatore, ha abbracciato il radicalismo islamico
© keystone / Ti-Press / Samuel Golay
LUGANO - C’è anche un ex candidato del PPD al Consiglio Comunale di Lugano, tra i seguaci del reclutatole islamista, ed ex agente di Argo 1, condannato venerdì scorso per sostegno ad al Qaeda e all’Isis.

 

Si tratta, come precisa Tio che ha rivelato la notizia, di un giovane svizzero di origine albanese. Secondo i magistrati federali il ragazzo, tra un bar di Viganello e alcune abitazioni private, da gennaio 2014 e fino all’arresto del reclutatore, ha abbracciato il radicalismo islamico.

 

Tio sottolinea come il ragazzo fosse stato apprendista ingegnere nello studio dove lavorava il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli. E il portale riporta anche alcune frasi del ministro, tratte dal sito albinfo.ch, in cui sponsorizza il ragazzo durante la campagna del 2013.

 

Inutile dire che all’epoca né Beltraminelli né il PPD potevano prevedere ciò che sarebbe successo dopo. La classica coincidenza sfortunata che poteva capitare a chiunque. Un concetto ribadito a Tio anche dal presidente del PPD Fiorenzo Dadò, interpellato per un commento: "Io non l'ho conosciuto, era uno tra i tanti candidati al consiglio comunale. A quei tempi dubito che avesse legami di questo genere e se li aveva noi non li sospettavamo. In ogni caso, è evidente che stigmatizziamo e ci distanziamo da queste ideologie. Dopo quella campagna non si è mai più né visto né sentito all’interno del partito”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025