CRONACA
La settimana 'miracolosa' di Rocco Cattaneo: ieri la carica di consigliere nazionale dopo l'elezione di Cassis in Governo. Oggi, in Norvegia, la nomina a presidente della Federazione ciclistica europea
In seguito all'elezione di David Lappartient alla presidenza dell’Unione ciclistica internazionale, Rocco Cattaneo è stato eletto oggi pomeriggio presidente della Federazione europea di ciclismo
foto: TiPress/Pablo Gianinazzi
BERGEN – In seguito all'elezione di David Lappartient alla presidenza dell’Unione ciclistica internazionale, Rocco Cattaneo è stato eletto oggi pomeriggio presidente della Federazione europea di ciclismo.

La riunione si è svolta a Bergen, in Norvegia. Cattaneo è stato fino ad oggi vicepresidente della Federazione, mentre il francese Lappartient era presidente. Insomma, per l’imprenditore, politico e ciclista ticinese, è stata una settimana eccezionale: ieri, in seguito all’elezione di Ignazio Cassis in Governo, Cattaneo ha assunto la carica di consigliere nazionale, essendo subentrante del neo ministro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC

29 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025