ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.04.2018 - 11:420
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Locarno, i 'fenicotteri rosa' di Oppy De Bernardo martoriati da vandalismi e inciviltà. Decapitati, fatti scoppiare e anche trafugati alla luce del sole... Della serie: la mamma dei cretini è sempre incinta

C’era da aspettarsi che l’installazione di Oppy De Bernardo in Piazza Grande, formata da 6'500 salvagente colorati, sarebbe diventata facile bersaglio di qualche imbecille

LOCARNO - Che fosse un’opera effimera e come tale esposta al rischio di vandalismi notturni era evidente. E c’era da aspettarsi che l’installazione di Oppy De Bernardo in Piazza Grande, formata da 6'500 salvagente colorati, sarebbe diventata facile bersaglio di qualche imbecille.

Dopo la decapitazione dei fenicotteri rosa che ha scatenato l’indignazione dell’artista, l’altra sera un gruppo di ragazzini si è divertito a saltellare sui salvagente facendone scoppiare qualcuno – che bello! - e come mostra il video non parlavano italiano. Imbecilli importati, dunque, non nostrani.



Ma non è tutto. Un utente di Facebook ha anche immortalato una mamma che lascia piazza Grande con la sua bambina la quale si è portata via un salvagente a forma di fenicottero. Ma sì, tanto, chi se ne frega… Così fan tutti… Son lì apposta da prendere e da portarseli a casa per ricordo… È vero che alla fine sarà possibile farlo, ma tra un paio di settimane, non subito.

emmebi
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
bernardo
salvagente
de bernardo
oppy
mamma
locarno
piazza
grande
piazza grande
vandalismi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved