Indimenticabili i monologhi con cui Ermey ha dato vita al personaggio, rendendolo immortale. Ma nella sua carriera cinematografica, quello del sergente Hartman, non è stato l’unico personaggio autoritario interpretato dall’attore. Come infatti dimenticare il sindaco Tilman nel film Mississippi Burning - Le Radici dell'Odio del 1988 oppure il capitano di polizia in Seven
Ronald Lee Ermey, l’attore che ha impersonificato il brutale istruttore, è morto all'età di 74 anni. A dare l’annuncio è stato via Twitter il suo manager Bill Rogin: "È con enorme dispiacere che mi duole informarvi che R. Lee Ermey ('The Gunny') è morto questa mattina a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite. Mancherà moltissimo a tutti noi".
Indimenticabili i monologhi con cui Ermey ha dato vita al personaggio, rendendolo immortale. Ma nella sua carriera cinematografica, quello del sergente Hartman, non è stato l’unico personaggio autoritario interpretato dall’attore. Come infatti dimenticare il sindaco Tilman nel film Mississippi Burning - Le Radici dell'Odio del 1988 oppure il capitano di polizia in Seven.
Ronald Lee Ermey lascia la moglie e quattro figli.