CRONACA
Cresce l'attesa per la finalissima tra Lugano e Zurigo, Andrea Gehri: "Vincerà chi avrà più grinta, ma comunque vada sarà un successo. La Resega piena spingerà i ragazzi a non mollare mai". L'HCL: "Occhio ai biglietti truffa!"
Il presidente del Golden Wings Club non vuole sbilanciarsi sul pronostico della finale, anche se riconosce l'importanza di essere spinti dai propri tifosi. "Direi che a questo punto non esistono né favoriti né sfavoriti, anche perché nessuna delle due squadre ha più segreti da nascondere"
nella foto: Andrea Gehri tra il sindaco Marco Borradori e l'imprenditore Stefano Artioli
PORZA – Ci sono partite che indubbiamente valgono più di qualunque altra. È il caso dell'epica finale di NLA tra Lugano e Zurigo, in programma questa sera alla Resega alle 20:15.

La formazione di Greg Ireland è stata capace di pareggiare la serie all'Hallenstadion e guadagnarsi l'opportunità di aggiudicarsi il titolo davanti ai propri tifosi. Il big match di questa sera ha registrato il tutto esaurito nel giro di pochi secondi, costringendo l'Hockey Club Lugano a organizzare un maxi schermo alla Reseghina per permettere a un migliaio di tifosi di stare il più vicino possibile ai propri beniamini.

La possibilità di vedere Maxim Lapierre e compagni sollevare il trofeo alla Resega è anche il giusto premio per i tifosissimi, quelli che il Lugano lo hanno supportato e incitato dalla prima sfida della stagione, anche nei momenti di difficoltà. Tra questi troviamo Andrea Gehri, presidente del Golden Wings Club.

"Comunque vada sarà un successo – dichiara Gehri –. Il traguardo raggiunto dal Lugano è qualcosa di straordinario".

"Per i bianconeri – continua il presidente del GWC – non è stata una stagione facile: spesso hanno giocato in emergenza per via di alcuni infortuni. Così si è dovuto fare affidamento ai giovani locali, anche a quelli provenienti dal partner team Ticino Rockets, che hanno dato prova di grande maturità, dimostrandosi all'altezza della situazione. Poi, un plauso particolare va riservato anche agli inossidabili Sannitz, Reuille, Vauclair e altri ancora”.

Gehri non vuole sbilanciarsi sul pronostico della finale, anche se riconosce l'importanza di essere spinti dai propri tifosi. "Direi che a questo punto non esistono né favoriti né sfavoriti, anche perché nessuna delle due squadre ha più segreti da nascondere. La Resega metterà pressione, ma in senso positivo. Giocare con 7’500 tifosi che ti incitano è chiaramente una spinta in più".

"Lo Zurigo si batte – prosegue – con la massima convinzione nei propri mezzi. A mio avviso, vincerà chi scenderà sul ghiaccio con più grinta".

Andrea Gehri guarderà, come d'abitudine, la partita dalla tribuna. "D'altronde, sfide del genere hanno un sapore indescrivibile. Per chi, come me, ha partecipato a tutte le trasferte è impossible non esserci".

Infine, il presidente del Golden Wings Club rende onore all'allenatore del Lugano Greg Ireland. "È arrivato in punta di piedi con un pedigree "normale", anzi inferiore rispetto ai suoi predecessori. Ha saputo creare un'armonia fantastica e ora sta raccogliendo quanto seminato. È un grande allenatore e spero che stasera ottenga quello che si merita...".

OCCHIO ALLE TRUFFE!

Intanto L’Hockey Club Lugano fa sapere che "gli unici biglietti validi per Gara 7 della finale dei playoff tra HCL e ZSC Lions in programma stasera alla Resega sono i tickets acquistati direttamente tramite il canale di vendita ufficiale della Ticket Corner e i suoi relativi punti vendita o presso il Segretariato HCL.
 
L’Hockey Club Lugano intende in particolare sensibilizzare i tifosi sul rischio che biglietti acquistati nelle scorse ore tramite altri portali di vendita su internet potrebbero non essere autentici, non contenere il codice a barre corretto, essere strumento di una truffa e quindi non autorizzare l’ingresso in pista".
 
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025