ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.05.2018 - 09:510
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Ma al FoxTown non vale il divieto di indossare il burqa? Ecco madre e figlia che snocciolavano la “ṣalāt al-maghrib” nel posteggio. Un lettore fotografa e commenta: "Benvenuti in Ticinistan"

Il lettore ha anche chiesto all’uomo che aspettava in auto se sapeva che in Ticino la legge vieta di portare il burqa. Lui non ha nemmeno risposto. Ha semplicemente voltato via la faccia. Beh, dobbiamo iniziare ad abituarci…

MENDRISIO - Ma in Ticino non doveva esserci il divieto di dissimulare il volto in luoghi pubblici, e quindi di indossare il burqa? Forse che questo divieto non vale nella ‘libera repubblica del Foxtown’? Chissà se là dentro qualcuno controlla che le clienti rispettino la legge o se l’unica legge che vale è quella dei soldi…

Chi lo sa, sta di fatto che ieri pomeriggio queste due donne, presumibilmente madre e figlia, una delle quali impastranata in un burqa integrale (ma forse se l'era tolto per entare al FoxTown), si sono messe a pregare nel posteggio del centro commerciale di Mendrisio.
La madre era inginocchiata su una copertina tipo plaid, la ragazza, in abbigliamento sbarazzino, si è fatta meno problemi.

Mentre il marito della donna in burqa se ne stava in auto ad aspettare, madre e figlia snocciolavano la “ṣalāt al-maghrib”, la preghiera del tramonto.

Pensavano forse di essere al riparo da sguardi indiscreti ma un nostro lettore le ha fotografate e ci ha mandato gli scatti con il commento “benvenuti in Ticinistan”. Ha anche chiesto all’uomo che aspettava in auto se sapeva che in Ticino la legge vieta di portare il burqa. Lui non ha nemmeno risposto. Ha semplicemente voltato via la faccia.

Beh, dobbiamo iniziare ad abituarci…

emmebi


Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
burqa
madre
divieto
legge
lettore
figlia
foxtown
auto
ticino
posteggio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved