CRONACA
Il Giornale del Popolo non sarà stampato neppure domani. La direttrice Alessandra Zumthor: "Abbiamo deciso di prenderci una pausa di riflessione"
Continuerà invece ad essere aggiornato il sito internet. Sito dove procede la raccolta delle firme per il salvataggio del GdP. In tre giorni è stata toccata quota 700
Ti Press
LUGANO - Come accaduto sabato neppure domani il Giornale del Popolo sarà in edicola. L’ultima edizione cartacea, allo stato attuale, resta quindi quella della chiusura, uscita con le pagine bianche venerdì. E contrariamente a sabato non ci sarà neppure del quotidiano in formato e-paper.

 

La decisione è arrivata oggi pomeriggio dopo la riunione di redaztione: “In accordo con il vescovo, l' editore - ha spiegato ai microfoni della RSI la direttrice Alessandra Zumthor - abbiamo pensato che fosse il momento di prenderci una pausa di riflessione dopo tutto il trambusto di questi giorni".

 

Continuerà invece ad essere aggiornato il sito internet. Sito dove procede la raccolta delle firme per il salvataggio del GdP. In tre giorni è stata toccata quota 700.

 

Ancora nessuna notizia concreta, invece, sul fronte degli investitori che si sono fatti avanti per valutare un intervento per consentire al giornale di continuare a vivere.

 

Nessuna novità neppure sul piano sociale per i dipendeti, perché, ha spiegato sempre Zumthor, “non stiamo ancora pensando a una fine del giornale, quindi consideriamo rimandate queste questioni”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026