CRONACA
Oliviero Toscani al veleno su Matteo Salvini: "Altro che tagliare i fondi agli immigrati, stia attento che prima o poi gli tagliano le palle"
Il fotografo non le manda dire anche al neo ministro della famiglia Lorenzo Fontana. "Quello è un altro buono. Passerà alla storia per essere stato un pirla. Cosa intende dire con ‘fate più figli?’ Mi sembra come quei fascisti, nazisti…"
MILANO – Il fotografo e politico italiano Oliviero Toscani non ha peli sulla lingua. Lo ha dimostrato a La Zanzara, la trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio 24.

Toscani ha espresso la propria opinione riguardo al ministro dell'interno Matteo Salvini, il quale si è detto intenzionato a tagliare i fondi per l'accoglienza agli immigrati affermando "è finita la pacchia per i clandestini".

"Ma cosa vuole tagliare – si chiede il fotografo –? Stia attento che prima o poi gli taglieranno le palle. È una cosa da pirla, gli immigrati non ingrassano come lui, non c'è nessuna pacchia".

E ancora: "Quelli che arrivano sono meglio di lui e Di Maio che non sanno fare niente. Almeno questi qua lavorano".

"Clandestino – continua Toscani – è una parola che non esiste, è stata inventata da Walt Disney e da Salvini. Ma in che mondo vivete pirloni del Nord?".

Oliviero Toscani non le manda dire anche al neo ministro della famiglia Lorenzo Fontana, che in passato si è palesemente schierato contro le coppie gay e l'aborto. "Quello – commenta ironicamente – è un altro buono. Passerà alla storia per essere stato un pirla. Cosa intende dire con ‘fate più figli?’ Mi sembra come quei fascisti, nazisti…. Se forse i leghisti scopassero di più, perderebbero meno tempo a dire e fare cagate".

Il fotografo dà ragione a Der Spiegel, il settimanale tedesco che di recente ha attaccato l'italia, definendola "una nazione corrotta".

"Ha ragione il giornale quando dice agli italiani di smetterla di essere corrotti e cominciare a lavorare. Appena dicono la verità sugli italiani, gli italiano si incazzano. Se mi dessero il passaporto tedesco lo prenderei al volo. Anche quello del Congo".

Per concludere, Toscani attacca ancora Salvini. "È più statista Balotelli che lui. L'unica differenza è che uno almeno sa giocare a calcio bene, l'altro non sa fare niente".
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026