CRONACA
Bel tempo, ma quanto torni? Il weekend parzialmente soleggiato, ma piogge e temporali torneranno a colpire il Ticino fino a mercoledì
Le temperature dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente
LOCARNO – Ormai ci siamo abituati. In Ticino, la primavera sembra proprio non voler fare capolino. E, stando alle previsioni di MeteoSvizzera, almeno per una settimana ancora possiamo scordarci lunghe gite a mezze maniche e occhiali da sole.

Nonostante un timido aumento delle temperature, rovesci sparsi e temporali si dovrebbero abbattere sul nostro Cantone anche nei prossimi giorni.

Oggi, giovedì 7 giugno, dovrebbe essere tendenzialmente soleggiata con temperature fino a 25°, ma nel tardo pomeriggio dovrebbe tornare la pioggia.

Decisamente poco idilliache anche le previsioni per venerdì 8 giugno. In gran parte del Ticino la colonnina dei termometri dovrebbe raggiungere agevolmente quota 25°, ma le belle notizie sono finite qui.

Infatti, sarà la pioggia a farla da padrone nella giornata che anticipa il weekend. Un po' di tregua ci sarà concessa durante il fine settimana.

Le temperature in Ticino dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente.

Quello di settimana prossima sarà un inizio da incubo per gli amanti del sole. Lunedì e martedì sono previsti temporali di una certa intensità, mentre da mercoledì, si spera, dovrebbe tornare il sole e l'asciutto.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025