CRONACA
Bel tempo, ma quanto torni? Il weekend parzialmente soleggiato, ma piogge e temporali torneranno a colpire il Ticino fino a mercoledì
Le temperature dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente
LOCARNO – Ormai ci siamo abituati. In Ticino, la primavera sembra proprio non voler fare capolino. E, stando alle previsioni di MeteoSvizzera, almeno per una settimana ancora possiamo scordarci lunghe gite a mezze maniche e occhiali da sole.

Nonostante un timido aumento delle temperature, rovesci sparsi e temporali si dovrebbero abbattere sul nostro Cantone anche nei prossimi giorni.

Oggi, giovedì 7 giugno, dovrebbe essere tendenzialmente soleggiata con temperature fino a 25°, ma nel tardo pomeriggio dovrebbe tornare la pioggia.

Decisamente poco idilliache anche le previsioni per venerdì 8 giugno. In gran parte del Ticino la colonnina dei termometri dovrebbe raggiungere agevolmente quota 25°, ma le belle notizie sono finite qui.

Infatti, sarà la pioggia a farla da padrone nella giornata che anticipa il weekend. Un po' di tregua ci sarà concessa durante il fine settimana.

Le temperature in Ticino dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente.

Quello di settimana prossima sarà un inizio da incubo per gli amanti del sole. Lunedì e martedì sono previsti temporali di una certa intensità, mentre da mercoledì, si spera, dovrebbe tornare il sole e l'asciutto.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

L'odio e la censura, l'Europa, Crans-Montana. Tre domande a Roberto Vannacci

17 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
ENIGMA

Crans-Montana, l'immagine della Svizzera e i dubbi sui soldi

18 GENNAIO 2026