CRONACA
Bel tempo, ma quanto torni? Il weekend parzialmente soleggiato, ma piogge e temporali torneranno a colpire il Ticino fino a mercoledì
Le temperature dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente
LOCARNO – Ormai ci siamo abituati. In Ticino, la primavera sembra proprio non voler fare capolino. E, stando alle previsioni di MeteoSvizzera, almeno per una settimana ancora possiamo scordarci lunghe gite a mezze maniche e occhiali da sole.

Nonostante un timido aumento delle temperature, rovesci sparsi e temporali si dovrebbero abbattere sul nostro Cantone anche nei prossimi giorni.

Oggi, giovedì 7 giugno, dovrebbe essere tendenzialmente soleggiata con temperature fino a 25°, ma nel tardo pomeriggio dovrebbe tornare la pioggia.

Decisamente poco idilliache anche le previsioni per venerdì 8 giugno. In gran parte del Ticino la colonnina dei termometri dovrebbe raggiungere agevolmente quota 25°, ma le belle notizie sono finite qui.

Infatti, sarà la pioggia a farla da padrone nella giornata che anticipa il weekend. Un po' di tregua ci sarà concessa durante il fine settimana.

Le temperature in Ticino dovrebbero sfiorare i 30°, ma è meglio non dimenticarsi dell'ombrello. Perché da Locarno-Monti prevedono che domenica mattina qualche goccia di pioggia cadrà ugualmente.

Quello di settimana prossima sarà un inizio da incubo per gli amanti del sole. Lunedì e martedì sono previsti temporali di una certa intensità, mentre da mercoledì, si spera, dovrebbe tornare il sole e l'asciutto.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025