Eroe a quattro zampe: un pitbull salva la neonata della famiglia da un incendio. La padrona: "Le devo tutto"
Sasha – questo il nome del cane di otto mesi – si è fiondata in camera di White e l'ha trascinata fuori tenendo il pannolino tra le fauci
CALIFORNIA – Si dice che i cani sono i migliori amici dell'uomo. E la storia di Nana Chaichanhda e la sua famiglia ne è la conferma.
Sasha, una femmina di pitbull di otto mesi, ha salvato la donna e i suoi tre figli da un incendio notturno scoppiato mentre tutti dormivano la sera del 3 giugno scorso. Ma c'è di più. Perché il cane – che quella notte è rimasto casualmente chiuso fuori casa – non solo ha lanciato l'allarme abbaiando a più non posso, ma si è gettato contro la porta per farsi aprire e svegliare tutta la famiglia.
Una volta che Nana le ha aperto, Sasha si è fiondata in camera di White, la figlia più piccola di soli sette mesi, l'ha trascinata fuori dall'abitazione tenendo il pannolino tra le fauci mentre Nana metteva al sicuro gli altri due figli (uno di 9 anni e una bimba di 8).
"Le deve tutto – dice nana –. Se non fosse stato per il mio cane sarei rimasta a letto e non so come sarebbe finita, forse saremmo stati divorati tutti dalle fiamme. Non avevo capito che ci stesse avvisando dell'incendio. Le devo la mia vita e quella dei miei figli: è la nostra eroina".
La casa di Nana e quella dei vicini, da cui è partito l’incendio, sono state distrutte, ma per la donna "conta esserci salvati".
"Difficile dire cosa faremo e dove vivremo, ma non è quello l'importante. Staremo un po' dai parenti, ora, ma presto troveremo una nuova sistemazione".