Festival di Locarno: Il direttore Carlo Chatrian verso Berlino? La decisione è attesa per venerdì
Il presidente del Festival locarnese Marco Solari: "Se dovesse venire nominato, verrà convocato un Consiglio d'amministrazione martedì 26 giugno a Locarno"
LOCARNO – Il direttore del Locarno Festival Carlo Chatrian potrebbe essere il successore di Dieter Kosslick alla guida della Berlinale, uno dei festival del film più antichi ed importanti del mondo.
La notizia è stata lanciata dal quotidiano Bild, che ha aggiunto di aver trovato conferma da fonti vicine al Consiglio di sorveglianza dell’istituzione berlinese.
Al momento, come dichiarato al Cdt dal presidente del Locarno Festival Marco Solari, “si tratta soltanto di speculazioni e noi non possiamo prendere posizione”.
Quello che è sicuro è che dopodomani, venerdì 22 luglio, sarà noto il nome del nuovo direttore del festival cinematografico tedesco.
“Se Carlo Chatrian – continua Solari – sarà nominato alla guida della Berlinale, verrà convocato un Consiglio d’amministrazione del Locarno Festival per martedì 26 giugno a Locano, al quale seguirà una conferenza stampa”.
“Se – conclude –, invece, verrà nominato un altro candidato, allora tutto prosegue come prima”.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Dal Pardo all'Orso! Carlo Chatrian va a Berlino: "Oggi sono emozionato, ma da domani torno a concentrarmi su Locarno". E sarà il suo ultimo Festival
CRONACA
Festival del film Locarno: la Confederazione aumenta il proprio contributo
POLITICA E POTERE
Bufera sul San Carlo, lettera bomba dell'ex direttore sanitario al Municipio di Locarno. Gian Antonio Romano chiede le dimissioni del capo dicastero Ronnie Moretti. E accusa: "Le informazioni sul caso vengono sistematicamente insabbiate"
CRONACA
La Lega entra nel Consiglio d'Amministrazione del Festival del Film di Locarno: eletta Roberta Pantani. Esce Marco Blaser (designato membro onorario)
POLITICA E POTERE
Mauro Pirlo nuovo direttore della casa anziani San Carlo. Il Municipio di Locarno lo ha nominato oggi: entrerà in carica in agosto
POLITICA E POTERE
Locarno, dopo l'ennesima puntata della telenovela San Carlo, Pier Mellini chiede gli 'audit' sull'Amministrazione comunale. "Municipio, basta tergiversare. Basta fughe di notizie. Vogliamo vederli"
In Vetrina
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
“Lo Schiaccianoci”, una fiaba di Natale al LAC
29 NOVEMBRE 2025
BANCASTATO
BancaStato rafforza la presenza a Lugano con la nuova succursale di Via Vegezzi
28 NOVEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ
“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"
27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO
I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi
27 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO
La magia del mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina
26 NOVEMBRE 2025
LETTURE
Negli spazi fra le parole: "Crenature", il romanzo di Roberto Caruso