ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.08.2018 - 08:230

Trapianto polmonare per Niki Lauda: l'ex pilota in condizioni gravi

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 è stato ricoverato una decina di giorni fa in seguito a un'influenza contratta durante le vacanze a Ibiza

VIENNA – Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Niki Lauda si trova in condizioni critiche all'ospedale viennese Akh. L'ex pilota, attuale presidente onorario della Mercedes e fondatore della compagnia aerea Niki, è stato sottoposto ad un trapianto polmonare a causa di una malattia seria.

"A causa di un aggravamento delle sue condizioni polmonari, Niki Lauda è stato sottoposto a un trapianto presso il Vienna General Hospital. L'intervento è perfettamente riuscito", si legge nel comunicato diramato dall'ospedale.

In passato, Lauda era stato già sottoposto a un trapianto di reni. Il capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica Walter Klepetko ha chiesto ai giornalisti "la massima comprensione. La famiglia non rilascerà dichiarazioni pubbliche".

Niki Lauda sarebbe stato ricoverato una decina di giorni fa dopo un'influenza estiva contratta durante le vacanze a Ibiza. 

I polmoni di Lauda risentono ancora del grave incidente del 1976 al Nürburgring: il pilota inalò molto fumo, provocando una parziale bruciatura dell'organo.

Secondo i media austriaci, il presidente onorario della Mercedes sarebbe in pericolo di morte.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lauda
niki
trapianto
condizioni
pilota
formula
decina giorni
campione mondo
ibiza
mercedes
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved