CRONACA
Trapianto polmonare per Niki Lauda: l'ex pilota in condizioni gravi
Il tre volte campione del mondo di Formula 1 è stato ricoverato una decina di giorni fa in seguito a un'influenza contratta durante le vacanze a Ibiza

VIENNA – Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Niki Lauda si trova in condizioni critiche all'ospedale viennese Akh. L'ex pilota, attuale presidente onorario della Mercedes e fondatore della compagnia aerea Niki, è stato sottoposto ad un trapianto polmonare a causa di una malattia seria.

"A causa di un aggravamento delle sue condizioni polmonari, Niki Lauda è stato sottoposto a un trapianto presso il Vienna General Hospital. L'intervento è perfettamente riuscito", si legge nel comunicato diramato dall'ospedale.

In passato, Lauda era stato già sottoposto a un trapianto di reni. Il capo del dipartimento clinico di chirurgia toracica Walter Klepetko ha chiesto ai giornalisti "la massima comprensione. La famiglia non rilascerà dichiarazioni pubbliche".

Niki Lauda sarebbe stato ricoverato una decina di giorni fa dopo un'influenza estiva contratta durante le vacanze a Ibiza. 

I polmoni di Lauda risentono ancora del grave incidente del 1976 al Nürburgring: il pilota inalò molto fumo, provocando una parziale bruciatura dell'organo.

Secondo i media austriaci, il presidente onorario della Mercedes sarebbe in pericolo di morte.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ancora paura per Niki Lauda: l'ex pilota ricoverato in terapia intensiva a Vienna

CRONACA

Addio a Niki Lauda, leggenda della Formula 1. "Si è spento pacificamente circondato dai suoi cari"

NUVOLARI

Niki Lauda show: "L'amico Clay, l'incidente del '76, i nuovi regolamenti 'stupidi' della Formula 1, e non vi dico chi è stato il più grande campione... La Formula E? Per me è niente"

CRONACA

Restano gravissime le condizioni di Alex Zanardi. Un testimone racconta: "Voleva riprendere il panorama con il telefono". I medici: "Evidenziate lesioni agli occhi"

CRONACA

Alex Zanardi travolto in handbike. Le sue condizioni restano gravissime

CRONACA

I 50 anni di Michael Schumacher. La famiglia: "Stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile". Montezemolo: "La sua lontananza è un dolore acuto"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato, la pianificazione patrimoniale come bussola per le scelte di vita

18 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il Pardo ruggisce in rumeno. Ecco tutti i film premiati. Giona Nazzaro: “Un palmarès vitale"

15 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Coop arriva a Brissago: è il 50° negozio in Ticino

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mangia a Brisag torna con una seconda edizione tutta da scoprire

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Open Doors, assegnati i premi ai progetti cinematografici emergenti

10 AGOSTO 2026
LiberaTV+

CRONACA

La donna annegata a Melide aveva denunciato un’aggressione una decina di giorni fa

19 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Piergiuseppe Vescovi: "Torniamo ad essere la Lega!"

16 AGOSTO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026