ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.08.2018 - 21:210

Nuova Valascia, i soldi ci sono! Lo ha annunciato Filippo Lombardi. Ecco chi garantirà i fondi

Il totale dei finanziamenti esterni (suddivisi in ipoteca e leasing) ammonta a 21 milioni, di cui 17 garantiti dal pool di istituti di credito

LUGANO - La prima pietra della nuova Valascia verrà posata in ottobre. Lo ha assicurato questa sera nel corso di una conferenza stampa a Villa Sassa a Lugano il presidente dell’Hockey Club Ambrì Piotta, Filippo Lombardi.

Come riferisce la RSI, è stato infatti trovato l’accordo con la cordata di banche - fra le quali figurano BancaStato, UBS, Credit Suisse e Raiffeisen - per coprire la quota mancante per realizzare lo stadio multifunzionale progettato da Mario Botta. Il totale dei finanziamenti esterni (suddivisi in ipoteca e leasing) ammonta a 21 milioni, di cui 17 garantiti dal pool di istituti di credito, che a loro volta avrebbero ottenuto garanzie da investitori privati. I contratti verranno siglati formalmente il mese prossimo.

L'investimento complessivo ammonta a circa 48 milioni. La nuova Valascia verrà costruita sulla Piana di Quinto, avrà 7'000 posti (3'000 seduti e 4'000 in piedi) e dovrebbe essere terminata nel 2021.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
valascia
lombardi
filippo
filippo lombardi
istituti
totale
finanziamenti
credito
pool
leasing
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved