CRONACA
"Rimborsopoli", nuovo capitolo. Matteo Pronzini denunciato da quattro consiglieri di Stato
Il presidente Claudio Zali, Norman Gobbi, Christian Vitta e Paolo Beltraminelli hanno scritto al Ministero pubblico presentando una denuncia penale nei confronti del deputato del Movimento per il socialismo

BELLINZONA – “Rimborsopoli“ non conosce fine. La querelle sui rimborsi spese dei membri del Governo si arricchisce di un nuovo sorprendente capitolo.

Come riferisce il Corriere del Ticino, il 30 agosto quattro membri del Consiglio di Stato su cinque (Claudio Zali, Norman Gobbi, Christian Vitta e Paolo Beltraminelli) hanno scritto al Ministero pubblico presentando una denuncia penale nei confronti del deputato del Movimento per il socialismo Matteo Pronzini.

La decisione – scrive il quotidiano – è stata presa dopo che Pronzini aveva chiesto al procuratore generale Andrea Pagani di rimettere mano ai decreti d‘abbandono firmati dal suo predecessore John Noseda.

Matteo Pronzini, accusato di denuncia mendace e calunnia, ha dichiarato al Cdt di “non saperne nulla“.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

Ministri e rimborsi telefonici, Pronzini non molla l'osso e scrive al PG Andrea Pagani

28 AGOSTO 2018
POLITICA E POTERE

Ministri e rimborsi telefonici, Pronzini non molla l'osso e scrive al PG Andrea Pagani

28 AGOSTO 2018
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Matteo Pronzini sulla denuncia: "I quattro consiglieri di Stato? Hanno lo stesso spessore della carta velina"

POLITICA E POTERE

Rimborsopoli: doppio non luogo a procedere. Cadono sia la segnalazione di Pronzini che la denuncia dei ministri contro il deputato

POLITICA E POTERE

Il Movimento per il socialismo esulta: "3-0 al Consiglio di Stato. E la lista non può che allungarsi..."

CRONACA

Matteo Pronzini segnala in Procura i ministri! Il deputato dell'MPS chiede a John Noseda di valutare la legalità dei benefit dei Consiglieri di Stato e del Cancelliere

POLITICA E POTERE

Pensioni dei Consiglieri di Stato, duro scontro tra Claudio Zali e Matteo Pronzini. Il ministro: "La sua ignoranza è imbarazzante. Non si permetta di darci degli arroganti". Il deputato: "Le sue minacce non mi fanno paura"

POLITICA E POTERE

"Nel corso dell’estate 2015 Norman Gobbi partecipò a una cerimonia in onore dei veterani dell’esercito segreto P-26 della Svizzera italiana?". Matteo Pronzini interroga il Governo

In Vetrina

PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
ENERGIA

Pollegio, hub elettrico di nuova generazione

30 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Novembre al LAC: Lear, Woolf, Panariello, notte elettronica

30 OTTOBRE 2025
LETTURE

"Belvederi del Ticino. In cammino verso punti panoramici imperdibili”, di Nicola Pfund

28 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Grande successo dell’assemblea intersindacale: ecco le rivendicazioni e la linea d’azione

26 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025