ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.11.2018 - 09:030

A Davesco-Soragno si "respira" aria di canapa. Popolazione preoccupata, Angelo Jelmini: "Giusto pretendere un rispetto rigoroso della legge"

Il municipale e capo della Divisione pianificazione ambientale e mobilità ha rivelato che "l'Esecutivo è già stato contattato da diversi abitanti della zona"

DAVESCO-SORAGNO – In Ticino si contano sempre più coltivazioni di canapa. Dopo i casi di Coldrerio e Magliaso – riferisce il Corriere del Ticino –, un imprenditore vuole creare una piantagione anche nel quartiere luganese di Davesco-Soragno su un terreno agricolo al confine con la zona residenziale.

Il municipale di Lugano e capo della Divisione pianificazione ambientale e mobilità Angelo Jelmini ha anticipato al quotidiano che “l’Esecutivo è già stato contattato da diversi abitanti della zona, preoccupati per il traffico, la sicurezza e gli odori che generano coltivazioni di questo tipo”.

Jelmini ritiene “giusto pretendere un rigoroso rispetto della legge da chi vuol promuovere queste attività e sostenere ogni intervento utile a tutelare la salute, la sicurezza e il confort dei residenti".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
davesco-soragno
jelmini
angelo
angelo jelmini
canapa
rispetto
legge
zona
capo
già stato
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved