POLITICA E POTERE
Da Angelo a... Angelo. Il PPD di Lugano ha un nuovo presidente (ad interim): è Jelmini il post-Petralli
Il Municipale uscente – che non si ricandiderà – guiderà la sezione luganese degli azzurri almeno fino alle Comunali di aprile
TiPress

LUGANO – Angelo Jelmini prenderà il posto, almeno momentaneamente, di Angelo Petralli alla guida del PPD luganese.

La sezione, rimasta orfana di un presidente per le dimissioni improvvise di Petralli, scontento per la formazione della lista (anche per il fatto che nessuno abbia preso in considerazione Filippo Lombardi e il suo possibile rientro nella politica comunale), era stata guidata durante la concitata Assemblea di qualche giorno fa da Benedetta Bianchetti, fra i candidati.

Ora Jelmini, che non si ricandiderà, ha preso la guida ad interim, dopo le elezioni si vedrà. Petralli stesso aveva invitato qualcuno a fare un passo indietro per permettere a Sara Beretta Piccoli, definita “macchina da voti”, di far parte della lista assieme a Nadia Ghisolfi, ma al CdT online Jelmini dice che i nomi sono definitivi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

E se i giochi non fossero chiusi? Petralli: "Qualcuno faccia un passo indietro per Beretta Piccoli"

19 GENNAIO 2020
POLITICA E POTERE

E se i giochi non fossero chiusi? Petralli: "Qualcuno faccia un passo indietro per Beretta Piccoli"

19 GENNAIO 2020
POLITICA E POTERE

Nuovo terremoto elettorale a Lugano: si è dimesso Angelo Petralli

09 GENNAIO 2020
POLITICA E POTERE

Nuovo terremoto elettorale a Lugano: si è dimesso Angelo Petralli

09 GENNAIO 2020
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il "dubbio amletico" di Fabio Schnellmann. Sta rivalutando di candidarsi per il Municipio di Lugano? E la benedizione arriva anche dal presidente pipidino Angelo Petralli!

POLITICA E POTERE

'Nadia non è una vera luganese'. 'Sara, ma che dici?'. Ghisolfi vs Beretta Piccoli: botta e risposta al vetriolo

POLITICA E POTERE

Coronavirus in Ticino, Giovanni Jelmini: "Le mie figlie rimangono a casa!"

CORONAVIRUS

Angelo Renzetti e l'esperienza drammatica in ospedale: "Mai vissuto certe sensazioni. Ora sto meglio"

POLITICA E POTERE

Angelo Jelmini lascia il Municipio di Lugano: "Non mi ricandiderò, ma conserverò la passione politica al servizio del bene comune"

POLITICA E POTERE

PPD di Locarno, svelati i candidati al Municipio e il nuovo presidente: "Obiettivo mantenere i due seggi"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026