POLITICA E POTERE
Da Angelo a... Angelo. Il PPD di Lugano ha un nuovo presidente (ad interim): è Jelmini il post-Petralli
Il Municipale uscente – che non si ricandiderà – guiderà la sezione luganese degli azzurri almeno fino alle Comunali di aprile
TiPress

LUGANO – Angelo Jelmini prenderà il posto, almeno momentaneamente, di Angelo Petralli alla guida del PPD luganese.

La sezione, rimasta orfana di un presidente per le dimissioni improvvise di Petralli, scontento per la formazione della lista (anche per il fatto che nessuno abbia preso in considerazione Filippo Lombardi e il suo possibile rientro nella politica comunale), era stata guidata durante la concitata Assemblea di qualche giorno fa da Benedetta Bianchetti, fra i candidati.

Ora Jelmini, che non si ricandiderà, ha preso la guida ad interim, dopo le elezioni si vedrà. Petralli stesso aveva invitato qualcuno a fare un passo indietro per permettere a Sara Beretta Piccoli, definita “macchina da voti”, di far parte della lista assieme a Nadia Ghisolfi, ma al CdT online Jelmini dice che i nomi sono definitivi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

E se i giochi non fossero chiusi? Petralli: "Qualcuno faccia un passo indietro per Beretta Piccoli"

19 GENNAIO 2020
POLITICA E POTERE

E se i giochi non fossero chiusi? Petralli: "Qualcuno faccia un passo indietro per Beretta Piccoli"

19 GENNAIO 2020
POLITICA E POTERE

Nuovo terremoto elettorale a Lugano: si è dimesso Angelo Petralli

09 GENNAIO 2020
POLITICA E POTERE

Nuovo terremoto elettorale a Lugano: si è dimesso Angelo Petralli

09 GENNAIO 2020
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il "dubbio amletico" di Fabio Schnellmann. Sta rivalutando di candidarsi per il Municipio di Lugano? E la benedizione arriva anche dal presidente pipidino Angelo Petralli!

POLITICA E POTERE

'Nadia non è una vera luganese'. 'Sara, ma che dici?'. Ghisolfi vs Beretta Piccoli: botta e risposta al vetriolo

POLITICA E POTERE

Coronavirus in Ticino, Giovanni Jelmini: "Le mie figlie rimangono a casa!"

CORONAVIRUS

Angelo Renzetti e l'esperienza drammatica in ospedale: "Mai vissuto certe sensazioni. Ora sto meglio"

POLITICA E POTERE

Angelo Jelmini lascia il Municipio di Lugano: "Non mi ricandiderò, ma conserverò la passione politica al servizio del bene comune"

POLITICA E POTERE

PPD di Locarno, svelati i candidati al Municipio e il nuovo presidente: "Obiettivo mantenere i due seggi"

In Vetrina

ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dicembre al LAC: tra danza, fiaba, teatro e gospel

11 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Alberto Meroni: "Vi racconto Frontaliers Sabotage... Tra risa e pianti"

11 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Pane e Pomodoro: autenticità pugliese nel cuore di Lugano

11 DICEMBRE 2025
BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025