CRONACA
Con Eventmore la gestione tecnica dello Swiss Academy of Ophthalmology Congress 2019 sarà ticinese
Il prestigioso evento si terrà dal 6 all'8 marzo a Lucerna. L'azienda di Castione si occuperà dell'allestimento e della gestione tecnica dell'intero congresso medico scientifico

CASTIONE – EVENTMORE SA, realtà imprenditoriale ticinese, sarà il partner tecnico dello Swiss Academy of Ophthalmology Congress 2019, prestigioso evento che richiamerà centinaia di specialisti e ricercatori. L’appuntamento internazionale si terrà dal 6 all’8 marzo a Lucerna (Messe Luzern).

La ditta ticinese si conferma ancora una volta un'azienda in grado di competere con le realtà imprenditoriali svizzere nell’organizzazione di eventi e appuntamenti internazionali offrendo servizi di altissima qualità a firma ticinese. L’azienda di Castione è stata infatti scelta come partner tecnico dello Swiss Academy of Ophthalmology Congress 2019 che si terrà dal 6 all’8 marzo a Lucerna. EVENTMORE si occuperà dell’allestimento e della gestione tecnica dell’intero congresso medico scientifico.

La Swiss Academy of Ophthalmology è una fondazione volta a migliorare il livello dell’oftalmologia in Svizzera attraverso il controllo e l’ottimizzazione della qualità delle cure oculistiche, della ricerca e della formazione continua dei professionisti. Oltre alla promozione mirata della ricerca e dell’aggiornamento, la Swiss Academy of Ophthalmology sostiene a livello tecnico l’attività oftalmologica negli studi medici e nei punti primari di consultazione integrando strumenti innovativi e tecniche avanzate. Dal 6 all’8 marzo i riflettori saranno quindi puntati sulla città di Lucerna che si prepara ad accogliere con questo prestigioso appuntamento specialisti provenienti da tutto il mondo coinvolti nello studio e nel trattamento delle malattie dell'apparato visivo. 

Un sistema così articolato richiede una gestione logistica di altissima efficienza e la natura scientifica del congresso deve potersi avvalere delle ultime tecnologie per garantire l’eccellenza dei contenuti. EVENTMORE, grazie alla sua esperienza decennale nel settore, sarà il regista tecnologico dell’edizione 2019 dello Swiss Academy of Ophthalmology Congress. Aree che devono essere raggiunte simultaneamente da immagini e audio digitale, servizi di proiezioni e traduzione, Live voting e streaming.

La location dovrà inoltre essere in grado di offrire tutti i comfort e contestualmente rispondere alle più recenti normative in termini di sicurezza e accessibilità. Tutti i reparti di EVENTMORE saranno coinvolti nella fase di pianificazione, esecuzione e gestione live del Congresso, un progetto estremamente impegnativo che necessita di importanti preparativi. Sul posto saranno presenti venti specialisti EVENTMORE in ambito infrastrutture, multimedia, tecnica e arredamento per garantire la massima efficienza dei servizi.

La partecipazione di EVENTMORE allo Swiss Academy of Ophtalmology Congress 2019 apre la stagione congressuale medico scientifica. La scelta di una realtà ticinese come partner tecnico per questo appuntamento internazionale sarà l’ennesima dimostrazione di come l’eccellenza imprenditoriale ticinese abbia la potenzialità di competere in tutta la Svizzera, a condizione di disporre di competenze e tecnologia all’avanguardia. EVENTMORE SA è specialista in tecnologia multimediale, tecnica eventi, entertainment & servizi. Un brand a conduzione societaria 100% ticinese e che può vantare in modo cumulato ben cento anni di tradizione ed esperienza elvetica nel settore.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A Lugano migliaia di specialisti e ricercatori da tutto il mondo per la 13° International Conference on Malignant Lymphoma

OLTRE L'ECONOMIA

Vino ticinese, come stai? "Adesso servirebbero sinergie territoriali"

CRONACA

Securitas si affida a Eventmore per l'attuazione della Control Room

CRONACA

Riassetto azionario per EVENTMORE SA: Electronic Studio acquisisce la partecipazione detenuta da Artisa Group

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026