ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
12.03.2019 - 08:440
Aggiornamento: 13:45

Il miracolo di Rainer Schimpf, il sub ingoiato e poi 'risputato' da una gigantesca balena. Il VIDEO

Il racconto del sub: "È pazzesco. Non ho avuto il tempo di provare nessuna emozione, nemmeno la paura".

SUDAFRICA – Sono stati momenti di puro terrore quelli vissuti nei giorni scorsi da Rainer Schimpf, regista di video subacquei di professione, quando era in perlustrazione delle acque cristalline dell'Oceano Indiano con un gruppo di amici.

La sua missione era quella di seguire e filmare una colonia di sardine. Rainer cercava lo scatto perfetto, ma qualcosa è andato storto. Qualcosa ha cominciato a smuovere le acque in un vortice esagerato. Era una balena. Ed è era affamata. Con la bocca spalancata, il cetaceo ha afferrato la testa dell'uomo che nel giro di pochi secondi si è ritrovato nel ventre dell'animale.

"Non ho avuto tempo di provare nessuna emozione, nemmeno la paura", ha raccontato il sub alla stampa. "Ho trattenuto il respiro perché sapevo che si sarebbe rituffata per sputarmi fuori in qualche angolo sommerso di oceano. Ho sentito una pressione pazzesca ai fianchi ed è stato quando la balena si è accorta di aver sbagliato boccone. Ha spalancato le fauci per liberarmi e sono stato letteralmente spazzato via, insieme a quello che mi è sembrata una tonnellata d'acqua".

La moglie di Rainer ha assistito alla scena incredula da un'imbarcazione. E solo quando il marito l'ha raggiunta a bordo ha realizzato che era avvenuto il miracolo. "Un secondo ci sei, l'altro non ci sei più", ha concluso l'uomo. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
rainer
sub
balena
video
miracolo
schimpf
tempo
acque
emozione
oceano
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved