Il volto storico della F1 colpito da un'embolia polmonare a Melbourne, sede della gara inaugurale della stagione. Brawn: "Devastato dalla notizia"
AUSTRALIA – A tre giorni di distanza dal primo Gran Premio della stagione, una tragica notizia colpisce la Formula 1. Il Race Director Charlie Whiting è morto a Melbourne, sede dalla gara inaugurale del Mondiale di F1 nel fine settimana, all'età di 66 anni a causa di un'embolia polmonare.
Whiting ha iniziato la sua carriera in F1 nel 1977 lavorando nel team Hesketh per poi andare alla Brabham negli anni '80. È stato parte integrante dell'organizzazione del campionato da quando è entrato a far parte della Federazione nel 1988 ed è stato direttore di gara dal 1997.
Devastato il Managing Director F1 Ross Brawn: "Lo conosceva da quando ho cominciato la mia carriera. Abbiamo lavorato tanto insieme e siamo diventati ottimi amici. È una grande perdita non solo per me, ma per tutta l'intera famiglia della Formula 1, della FIA e del Motorsport. Il mio pensiero va alla sua famiglia".