CRONACA
Grave lutto in Formula 1, è morto Charlie Whiting: il Race Director aveva 66 anni
Il volto storico della F1 colpito da un'embolia polmonare a Melbourne, sede della gara inaugurale della stagione. Brawn: "Devastato dalla notizia"

AUSTRALIA – A tre giorni di distanza dal primo Gran Premio della stagione, una tragica notizia colpisce la Formula 1. Il Race Director Charlie Whiting è morto a Melbourne, sede dalla gara inaugurale del Mondiale di F1 nel fine settimana, all'età di 66 anni a causa di un'embolia polmonare.

Whiting ha iniziato la sua carriera in F1 nel 1977 lavorando nel team Hesketh per poi andare alla Brabham negli anni '80. È stato parte integrante dell'organizzazione del campionato da quando è entrato a far parte della Federazione nel 1988 ed è stato direttore di gara dal 1997.

Devastato il Managing Director F1 Ross Brawn: "Lo conosceva da quando ho cominciato la mia carriera. Abbiamo lavorato tanto insieme e siamo diventati ottimi amici. È una grande perdita non solo per me, ma per tutta l'intera famiglia della Formula 1, della FIA e del Motorsport. Il mio pensiero va alla sua famiglia".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026