©Ti-Press/Luca Crivelli
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.04.2019 - 17:100

Un giorno storico. Ufficialmente partiti i lavori per la Nuova Valascia: Guarda le foto

Tra qualche giorno, i lavori si concentreranno con la demolizione dell'Hangar 6 e con lo scavo delle fondamenta. La nuova struttura – progettata dall'Archistar Mario Botta – dovrebbe vedere la luce nell'estate del 2021

AMBRÌ – Fine aprile si era detto e fine mese è stato. I lavori all'ex aerodromo di Ambrì per la costruzione della Nuova Valascia sono iniziati oggi, lunedì 29 aprile, nel pieno rispetto delle date previste. Il cantiere dal quale nascerà la nuova casa dell'Hockey Club Ambrì Piotta ha preso avvio questo mattina a cura del Consorzio Pervangher-Ecorecycling.

Tra qualche giorno, i lavori si concentreranno con la demolizione dell'Hangar 6 e con lo scavo delle fondamenta. La nuova struttura – progettata dall'Archistar Mario Botta – dovrebbe vedere la luce nell'estate del 2021.

Al Corriere del Ticino ha parlato l'ingegner Raul Reali, responsabile del progetto per la Valascia Immobiliare SA. "Si tratta di un primo passo storico. Lo scavo dovrebbe terminare verso la fine di giugno, poi si proseguirà con i lavori alle fondamenta"

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
nuova
lavori
giorno
valascia
ambrì
fondamenta
scavo
struttura
estate
luce
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved