© Keystone / Ti-Press / Samuel Golay
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.04.2019 - 14:190
Aggiornamento: 14:34

Ambrì, la Nuova Valascia è ormai imminente. Inizio dei lavori previsto entro fine aprile

Formalizzato l'accordo di concessione del credito ipotecario da parte dell'ultima banca del pool. Un secondo aumento di capitale previsto entro Pasqua

QUINTO – È quasi tutto pronto per la Nuova Valascia. In questi giorni – si legge in un comunicato stampa dell'Ambrì Piotta – sono stati fatti "importanti passi avanti per il progetto del Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì dopo che è stato formalizzato l'accordo di concessione del credito ipotecario da parte dell'ultima banca del pool".

"Su queste premesse – continua la nota – il Municipio di Quinto e la Valascia Immobiliare SA hanno quindi potuto procedere
oggi al trapasso formale del terreno su cui sorgerà lo Stadio, e all’aumento di capitale di 2,4 milioni di franchi della Valascia Immobiliare SA mediante apporto del terreno medesimo e conversione del mutuo di 1 milione concesso dal Comune nel 2011 per i lavori di mantenimento in esercizio della vecchia Valascia fino all’entrata in funzione della nuova".

E ancora: "Questo primo aumento consentirà di deliberare entro Pasqua il secondo aumento previsto, aperto ai partner
privati. Nel contempo, la Valascia Immobiliare procederà alla selezione, fra diverse candidature, del “controller” richiesto dalle banche. In tal modo saranno adempiuti tutti i requisiti formali per dare inizio ai lavori di demolizione e scavo entro fine aprile".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
valascia
ambrì
nuova
lavori
aumento
aprile
fine aprile
entro fine
inizio
credito
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved