© Ti-Press/Carlo Reguzzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.05.2019 - 14:110

Una settimana di eventi, 26 Civiche Filarmoniche presenti e 1800 musicanti. Conto alla rovescia per la 5° Festa Cantonale della Musica

Toccherà a Mendrisio ospitare la manifestazione che chiama a raccolta bande, musicanti e appassionati dal 7 al 9 giugno

MENDRISIO – Sarà il borgo di Mendrisio il teatro della 5edizione della Festa Cantonale della Musica. Durante le festività di Pentecoste, precisamente da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2019, Mendrisio ospiterà la manifestazione che chiama a raccolta bande, musicanti e appassionati di tutto il Cantone.

La Festa Cantonale della Musica è una manifestazione che interessa e coinvolge quasi tutte le bande e i musicanti del Ticino in un momento di competizione ma soprattutto di festa, di convivialità e di amicizia. Una festa che vuole anche far conoscere e promuovere la musica bandistica. A Mendrisio saranno 26 le Civiche filarmoniche presenti e 1800 i musicanti in scena.

Per gli appassionati della musica, per tutte le cittadine e i cittadini di Mendrisio e di tutto il Cantone, la Festa Cantonale sarà l'occasione per riscoprire la ricchezza e la bellezza di una realtà – quella della musica bandistica - che è radicata nel nostro Paese, che ha una lunga tradizione, che accompagna le manifestazioni più importanti e sentite di carattere istituzionale e religioso e che da noi è ancora molto apprezzata.

Il Comitato organizzativo è già all'opera da alcuni mesi e intende assicurare alla V edizione della Festa Cantonale della Musica il miglior successo possibile; successo che sarà garantito soprattutto dalla partecipazione, importante e qualificata, di tutte le realtà bandistiche presenti sul nostro territorio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
musica
cantonale
festa
musicanti
manifestazione
bande
filarmoniche
civiche
cantone
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved