CRONACA
Venerdì terribile sulle strade ticinesi. Drammatico frontale sul Ceneri e un altro grave incidente a Intragna
Le tre persone coinvolte negli incidenti, avvenuti intorno alle 19.00, rischiano di morire

RIVIERA - La Polizia cantonale comunica che venerdì poco dopo le 19.00, sulla strada cantonale del Ceneri in territorio di Rivera,  è avvenuto uno scontro frontale tra due vetture. Alla guida delle due automobili vi erano un uomo di 37 anni  e una ragazza di 28, entrambi cittadini svizzeri residenti nella regione.

A causa del violento impatto, i veicoli hanno preso subito fuoco e sono andati completamente distrutti. Stando a una prima valutazione medica, entrambi hanno riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata chiusa. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e in supporto della Polizia del Vedeggio, sono intervenuti i Pompieri di Cadenazzo, nonché i soccorritori della Croce Verde e della Rega, che hanno provveduto a trasportare l'uomo e la donna all'ospedale. Chiunque avesse assistito all'incidente o avesse informazioni è pregato di telefonare alla Centrale operativa della Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55.

Le forze dell'ordine comunicano, infine, un altro grave incidente avvenuto  sempre in serata, poco dopo le 19.20. Un motociclista tedesco è infatti caduto in via cantonale ad Intragna. A causa della violenza dell'impatto con il suolo, l'uomo ha riportato gravissime ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Ascona, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega che hanno provveduto a trasportare l'uomo all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il motociclista ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Invade la corsia opposta e si scontra con un'altra vettura. Quattro feriti gravi e un morto

CRONACA

Incidente a Gordola: serie ferite per un 64enne urtato da una macchina

CRONACA

Drammatico incidente a Gnosca: muoiono padre e figlio di 13 mesi

CRONACA

Ruba un furgoncino, finisce nel Morobbia dopo due incidenti e scappa a nuoto: arrestato

CRONACA

Caduta fatale per un 81enne nei monti di Ciüéi

CRONACA

Esce di strada e finisce in una scarpata: incidente mortale a Malvaglia

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

I primi 100 giorni di Piccaluga alla guida della Lega. Tre domande a Gianni Righinetti

10 MAGGIO 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025