ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.10.2019 - 13:440
Aggiornamento: 19:13

Ruba un furgoncino, finisce nel Morobbia dopo due incidenti e scappa a nuoto: arrestato

Nottata movimentata per gli agenti della Polizia di Bellinzona. A causa delle serie ferite riportate, il giovane è stato portato in ospedale

BELLINZONA – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Bellinzona comunicano che è stato arrestato un 20enne marocchino residente all'estero. Verso le 23 del 23.10.2019, un agente fuori servizio della Polizia della città di Bellinzona ha notato il giovane, alla guida di un furgone con targhe ticinesi poi risultato rubato, incorrere in un incidente in via Ressiga a Giubiasco.

Il veicolo accidentato, di proprietà di una ditta di pompe funebri, è poi stato ritrovato all'interno del fiume Morobbia da una pattuglia della Polizia della città di Bellinzona. Sul posto di questo secondo incidente si trovava pure un Commissario fuori servizio della Polizia cantonale, che ha notato il 20enne fuggire nuotando nel fiume.

Immediatamente è scattato un dispositivo di ricerca che ha poi portato al fermo del giovane presso la stazione di Cadenazzo. Sul luogo del rinvenimento del furgone sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto della Polizia della città di Bellinzona nonché i pompieri di Bellinzona (con 3 veicoli e 11 uomini).

Il 20enne, a causa degli incidenti, ha riportato ferite di media gravità, che hanno reso necessario il suo ricovero in ospedale. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
incidenti
polizia
bellinzona
arrestato
morobbia
giovane
città
20enne
agenti
ferite
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved