Cronaca
14.06.2019 - 13:180

Lugano diventa nerazzurra. L'Inter in ritiro a Cornaredo dall'8 al 14 luglio. Brutte notizie per i tifosi: allenamenti a porte chiuse

La squadra di Antonio Conte disputerà la prima amichevole stagionale contro i bianconeri di Celestini il 14 luglio alle 17:30. Biglietti già in vendita

LUGANO – Adesso è tutto ufficiale. L'FC Internazionale Milano svolgerà la prima fase di preparazione alla nuova stagione agonistica sui campi di Cornaredo, dall’8 al 14 luglio. Il rapporto di stima tra FC Lugano e Inter, e le positive esperienze maturate durante i ritiri della Nazionale svizzera a Lugano, hanno influito sulla scelta della società milanese di soggiornare sulle rive del Ceresio la seconda settimana di luglio.

A Cornaredo, terminato il Campionato di Super League con la prestigiosa qualifica del FC Lugano alla fase a gironi dell’Europa League, sono in corso gli interventi per il completo rifacimento delle sottostrutture del campo principale, in previsione della posa del nuovo manto erboso.

La conclusione dei lavori, condizioni meteo permettendo, è prevista a inizio luglio. L’Inter potrà effettuare le sedute di allenamento sui campi laterali B1 e B2, sfruttando gli adiacenti spogliatoi della tribuna Monte Brè. Per ragioni di sicurezza e di rispetto della privacy della delegazione nerazzurra, lo stadio di Cornaredo sarà riservato alle attività di FC Internazionale Milano. La prima squadra dell’FC Lugano svolgerà una settimana di allenamenti lontano da Cornaredo.

Vista l’impossibilità di utilizzo del campo principale e dei 3000 posti a sedere dello stadio, gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse per garantire la sicurezza.

Casinò Lugano Cup
Domenica 14 luglio alle ore 17.30 si terrà la prima edizione della Casinò Lugano Cup, con l’amichevole tra i nerazzurri e FC Lugano. Le due squadre si incontreranno per il secondo anno consecutivo (nel 2018 l’Inter s’impose con il risultato di 3-0). Sarà questa l’occasione per ammirare dal vivo la squadra di Antonio Conte nella propria amichevole di apertura stagionale, e l’FC Lugano di Fabio Celestini nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato previsto il prossimo 21 luglio.

La Swiss Football League ha deciso l’introduzione della tecnologia VAR (Video assistant referee) e durante la partita del 14 luglio sarà possibile testare ufficialmente l’impianto e il nuovo manto erboso richiesto quale misura necessaria per l’ottenimento della licenza per la stagione 2019/2020.

I biglietti per la Casinò di Lugano Cup sono già in vendita nel Ticket Shop dell’FC Lugano al seguente link: www.eventimsports.de/ols/fclugano/ . Si tratta dell’unico punto vendita online dei biglietti per la partita.

L’Inter FC promuove la destinazione turistica Lugano Region e il Ticino. Nel corso dell’odierna conferenza stampa, ospitata presso la sala eventi del Casinò di Lugano, è stata annunciata la collaborazione tra Inter FC, Lugano Region e Ticino Turismo a favore della promozione della destinazione turistica sui canali digitali e social dell’Inter FC. Gli enti turistici intendono promuovere la regione del Luganese e il Ticino nei mercati lontani, in particolar modo nel mercato asiatico nel quale l’Inter FC sta posizionandosi tra i top club mondiali.

Nel video che è stato mostrato in anteprima, Lugano è definita the “perfect place to start again”. Un video che sposa le eccellenze della società neroazzurra con quelle del nostro territorio: forza, precisione, divertimento, impegno e successo. Piattaforma per lo sviluppo di collaborazioni commerciali/istituzionali La Divisione sviluppo economico della Città di Lugano, preso atto dell’opportunità di ospitare in Ticino una delle squadre di calcio più prestigiose del mondo che può vantare un seguito di pubblico a livello globale, si è attivata per organizzare durante il campo di allenamento un momento di incontro tra gli sponsor della squadra neroazzura e rappresentanti del mondo economico della nostra regione.

Grazie alla presenza di Suning Holding, gruppo azionista di maggioranza dell’Inter, si è creata l’occasione per portare a Lugano aziende del resto della Svizzera interessate al mercato cinese, grazie anche al supporto del capitolo ticinese della Camera di Commercio sino-svizzera.

1 mese fa L'Inter a Lugano, per la fumata bianca manca poco. Nerazzurri in Ticino dall' 8 al 14 luglio?
Potrebbe interessarti anche
Tags
inter
lugano
fc lugano
fc
cornaredo
luglio
inter fc
casinò lugano
ticino
squadra
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved