ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.07.2019 - 17:200

Violento pestaggio al carnevale estivo di Giumaglio. Un 17enne in ospedale con lesioni alla milza

Il padre della vittima: “Mentre ballava nella zona recintata della manifestazione ha urtato per sbaglio un ragazzo che non conosceva... poi"

GIUMAGLIO - La notte scorsa, a margine del carnevale estivo di Giumaglio, in Valle Maggia, vi è stato una rissa che ha visto il coinvolgimento di più persone. In base a una prima ricostruzione della polizia, durante lo scontro, nato per motivi futili nell'area della festa e poi sviluppatosi anche all'esterno, un 17enne residente a Calezzo, nei pressi di Intragna, è stato colpito a un fianco riportando una lesione alla milza che ne ha richiesto il ricovero in ospedale, ma non tale da metterne in pericolo la vita.

“Mentre ballava nella zona recintata della manifestazione ha urtato per sbaglio un ragazzo che non conosceva. Questo lo ha prima insultato, per poi colpirlo con un pugno in faccia. Mio figlio è caduto a terra. Lui gli è saltato sopra e ha iniziato a colpirlo, finché non ha perso i sensi”, ha raccontato il padre della vittima al portale tio.ch. 

Le due amiche del ragazzo lo hanno accompagnato sanguinante all’esterno del perimetro del carnevale. Ma, prosegue il padre, l’aggressore, più grande di lui, lo ha raggiunto insieme ad altre persone. E il giovane sarebbe stato hanno colpito di nuovo e ripetutamente.

I genitori del 17enne sono stati avvertiti verso mezzanotte e, raggiunto Giumaglio, hanno portato il figlio in ospedale. Secondo il padre, “nessuno è intervenuto. Hanno visto che lo picchiavano lì nella zona in cui si balla. È poi uscito sanguinante, ma anche lì non ha ricevuto aiuto”.

La polizia fa sapere che le verifiche proseguono al fine di ricostruire la dinamica dei fatti, identificare i protagonisti della rissa e determinarne le responsabilità. Eventuali testimoni sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
giumaglio
ospedale
padre
carnevale
17enne
ragazzo
zona
polizia
milza
manifestazione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved