© Keystone / Ti-Press / Alessandro Crinari
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.07.2019 - 17:180

Preparatevi al caldo. Da lunedì torna la canicola. Prevista allerta di grado 3 fino a venerdì sera

La fase più acuta della settimana sarà tra martedì e mercoledì. "Lieve flessione delle temperature" a partire dal weekend

LOCARNO – Dalla prossima settimana, in linea con le ultime previsioni di MeteoSvizzera – torna il caldo e sarà di nuovo canicola. Quella di oggi e quella di domani saranno le ultime notte “fresche”. Poi tenetevi pronti a (ri)accogliere notti tropicali e giornate afose.

Da lunedì – prevedono da Locarno-Monti – le colonnine di mercurio dei termometri torneranno a superare la soglia dei 30°. Gli esperti della stazione meteorologica di MeteoSvizzera hanno infatti diramato una pre-allerta di grado 3 (pericolo marcato) da mezzogiorno di lunedì alle 18 di venerdì 26 luglio.

Un antipasto di quello che ci aspetta la prossima settimana lo avremo già nella giornata di domani con temperature massime stimate attorno ai 32 gradi. Il sole tornerà a farla completamente da padrone a partire da lunedì, quando i termometri schizzeranno verosimilmente a 33° in pianura. Simile la situazione per martedì con picchi massimi attorno ai 35° e una minima che non dovrebbe scendere sotto i 20° anche di notte. Situazione , questa, che rende le giornate di martedì e mercoledì le più calde della settimana.

Giovedì – prevedono sempre da Locarno-Monti – godremo di una giornata ancora calda e afosa, anche se non sono esclusi rovesci e temporali in serata. Identica la situazione prevista per venerdì. Passata la possibile allerta canicola, MeteoSvizzera prevede “una lieve flessione delle temperature” per il prossimo weekend.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
venerdì
settimana
caldo
lunedì
grado
allerta
canicola
martedì
temperature
flessione
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved