©Ti-Press / Tatiana Scolari
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.07.2019 - 12:200

Serve pazienza. Oggi il giorno più caldo della settimana, nel weekend tornano i temporali

MeteoSvizzera conferma l'allerta canicola di grado 3 fino al tardo pomeriggio di venerdì. Chi aspetta la pioggia può sorridere nel fine settimana

LOCARNO – Con questo caldo occorre portare pazienza. L'allerta canicola di grado 3 rimarrà in vigore fino al tardo pomeriggio di venerdì. Ma la fase più acuta della settimana è attesa per il pomeriggio di oggi. In pianura, le colonnine di mercurio dei termometri schizzeranno fino a una massima di 34°.

La situazione –  prevedono da Locarno-Monti – non muterà nella giornata di domani. Se al mattino ci sveglieremo con il cielo leggermente coperto dalle nuvole, diverso sarà il discorso per il pomeriggio. La minima per domani è stimata attorno ai 23°, mentre le massime previste sono sui 34°. 

Toccherà armarsi di pazienza e creme solari anche venerdì 26 luglio. Da MeteoSvizzera prevedono temperature massime attorno ai 33° con le minime che non scenderanno sotto i 22°. Chi aspetta la pioggia, però, ha qualche speranza. In serata, infatti, non sono esclusi alcuni temporali sparsi.

Farà caldo, ma è meglio non scordarsi l'ombrello nel weekend. Sabato e domenica le temperature caleranno leggermente. I termometri non dovrebbero – prevedono dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti – superare la soglia dei 28°. Per l'intero fine settimana sono previsti temporali, anche intensi nella giornata di sabato.

In questo periodo di canicola, anche di notte si suda. Fino alla notte tra giovedì e venerdì, infatti, la temperature minima stimata nelle ore notturne non scenderà sotto i 21°.  

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pomeriggio
temporali
venerdì
settimana
caldo
pazienza
weekend
canicola
fine settimana
meteosvizzera
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved