ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.08.2019 - 15:000

Pioggia a catinelle. Quanta acqua è caduta ieri in Ticino? A Brissago il 'record' di giornata

La seconda località più colpita dalla pioggia è stata Biasca con 104.2 mm. Decisamente meglio nel Mendrisiotto. E ci attende un Ferragosto di sole

TICINO – Chi più, chi meno. Ma ieri sera gran parte del Ticino è stato investito da, anche violenti, temporali. Ma quanta acqua è caduta e quale è stato il luogo più colpito? Stando ai dati rilevati da MeteoSvizzera, la località dove ieri è scesa più acqua è stata Brissago con 121 mm. 

Segue Biasca con 104.2 mm, dove la fase più acuta dei temporali si è registrata tra mezzogiorno e le 13:00 con 31.1mm caduti nel giro di un'ora. E chi se l'è passata meglio? Il Mendrisiotto, decisamente. Nelle stazioni di rivelamento di Stabio e Coldrerio sono stati registrati 0.5 mm nella giornata di ieri.

Per la giornata di oggi, MeteoSvizzera prevede "abbastanza soleggiato con temperature massima di 28 gradi a basse quote e in serata vento da nord moderato fino in pianura". Situazione identica quella prevista per domani, mercoledì 14 agosto. Ferragosto "abbastanza soleggiato, anche se non sono da escludere rovesci serali".

Il sole la farà da padrone anche nel fine settimana. Per venerdì e sabato prossimo sono previste giornate "prevalentemente soleggiate con temperature dai 27 ai 28 gradi". Domenica, invece, dovrebbe tornare il brutto tempo in Ticino con la seconda metà di giornata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
pioggia
giornata
acqua
mm
brissago
località
mendrisiotto
sole
biasca
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved