© Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.08.2019 - 13:280

Primi giorni d'agosto di sole, poi spazio alla pioggia. E nelle prossime due settimane "non sono previste ondate di caldo"

Il primo weekend di agosto sarà all'insegna del sole con temperature massime stimate attorno ai 31°. Ma che mese sarà? "Presto per dirlo, ma..."

LOCARNO – Il primo weekend di agosto sarà all’insegna del sole. Lo confermano gli esperti di Locarno-Monti che prevedono per sabato 3 e domenica 4 agosto “giornate soleggiate con temperature massime comprese tra i 30 e i 31°”.

Dopo aver ‘salutato’ la zona depressionaria proveniente dalle Isole Britanniche, il Ticino si prepara a godersi un fine settimana di sole prima di (ri)accogliere la pioggia. Stando alle previsioni di Locarno-Monti, infatti, dalla prossima settimana è bene portarsi dietro l’ombrello, specialmente nella giornata di mercoledì 7 agosto. Se lunedì godremo ancora di una giornata particolarmente calda con le colonnine di mercurio dei termometri che dovrebbero raggiungere agevolmente la soglia dei 30°, un peggioramento delle condizioni climatiche è atteso per martedì e mercoledì.

Sarà proprio il 7 agosto la giornata “peggiore della settimana”, spiegano dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti. “Le temperature caleranno fino a una massima di 23° e durante la giornata sono attesi temporali frequenti, anche se al momento è difficile quantificare l’acqua che cadrà”.

L’appena iniziato agosto dovrebbe essere un mese tutto sommato ‘tranquillo’ dal punto di vista meteorologico. “Per noi – spiegano da MeteoSvizzera – è realmente difficile fare previsioni a lungo/medio termine, ma quello che possiamo dire è che per le prossime due settimane non sono previste ondate di caldo e afa particolari. Diciamo che il carattere del tempo per i prossimi quindici giorni è variabile, in linea con gli ultimi giorni”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
pioggia
settimane
ondate
caldo
agosto
sole
temperature
giornata
weekend
primo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved