ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.10.2019 - 11:130

Per la tratta Lugano-Zurigo non rimane che il 'Flugzug', la navetta ferroviaria di Swiss e FFS

L'orario del «Flugzug» annovera ben 14 corrispondenze giornaliere in ogni direzione tra Lugano e l’aeroporto di Zurigo

LUGANO/ZURIGO – Da ora è possibile prenotare posti sulla navetta ferroviaria che collega la stazione di Lugano all’aeroporto di Zurigo per i viaggi in partenza dal 16 ottobre. Il costo del tragitto in «Flugzug» è incluso nel biglietto aereo SWISS. 

Swiss International Air Lines (SWISS) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) d’ora in poi offrono alla loro clientela una navetta ferroviaria tra la stazione di Lugano e l’aeroporto di Zurigo per tutti i viaggi con partenza dal 16 ottobre. Un numero di volo SWISS sarà così attribuito ad alcuni collegamenti ferroviari FFS fra le stazioni di Lugano e lo scalo zurighese. 

Il prezzo del tragitto a bordo di questi treni è incluso nel biglietto aereo SWISS. L'orario del «Flugzug» annovera ben 14 corrispondenze giornaliere in ogni direzione tra Lugano e l’aeroporto di Zurigo, ciò che offrirà ai viaggiatori ancora maggiori possibilità dei quattro voli quotidiani previsti finora. 

Questo dispositivo permetterà ai passeggeri di accedere alla quasi totalità dei voli di corrispondenza attraverso l’hub zurighese. I posti sul «Flugzug» possono essere prenotati da subito sul sito Internet di SWISS e presso tutte le agenzie di viaggio, per qualsiasi partenza dal 16 ottobre 2019. 

"Il fatto che il Ticino sia collegato all’hub zurighese di SWISS riveste una grande importanza per la compagnia", si legge nella nota. "Si tratta di un primo passo intermedio pragmatico. SWISS e le FFS continueranno a lavorare attivamente all’ampliamento di questo servizio navetta finora proposto soltanto fra Basilea e l’aeroporto di Zurigo".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
flugzug
navetta
lugano
ffs
aeroporto
zurigo
swiss
direzione
corrispondenze
lugano aeroporto
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved